▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Mediaset vince contro Yahoo! sul tema della violazione copyright

"Yahoo! Italia" è stata condannata per violazione del diritto d'autore: deve rimuovere i video televisivi di Mediaset e risarcire il danno.

Tecnologie
Una sentenza del Tribunale di Milano, accogliendo le richieste del Gruppo Mediaset, ha stabilito che la diffusione non autorizzata di video televisivi di Mediaset da parte di "Yahoo! Italia" costituisce violazione del diritto di autore.
Il Tribunale ha vietato la diffuzione dei video Mediaset sul portale "Yahoo! Video" e ha fissato una penale di 250 euro per ogni video non rimosso e per ogni giorno di ulteriore indebita permanenza. 
La causa inoltre proseguirà il 18 ottobre 2011 per determinare l'entità del risarcimento del danno subito da Mediaset.
Accogliendo ovviemnte in maniera entusiastica la notizia, Mediaset ha sottolineato che "questa decisione, ribadendo un fondamentale principio di diritto, costituisce un altro passo decisivo nella direzione della tutela di tutti gli editori che investono nella produzione di contenuti originali e negli autori che li generano".
Con questa nuova sentenza del Tribunale di Milano, la legge italiana ha nuovamente ribadito la diretta responsabilità dei provider in caso di diffusione non autorizzata di contenuti protetti da copyright, cosa che era già stata stabilita dal Tribunale di Roma nei confronti di "Google/Youtube" e dal Tribunale di Milano verso "Italia On Line".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter