▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Italtel e Linkra Networks, partnership nel mobile

Italtel e Linkra Networks hanno stretto un accordo per fornire sistemi radio full IP di nuova generazione.

Tecnologie
Italtel e Linkra Networks, società specializzata nel wireless backhauling, hanno annunciato un accordo per fornire congiuntamente a operatori di reti mobili, Converged Service Provider, Wireless Internet Service Provider (Wisp), Utilities e grandi aziende ponti radio full IP di Nuova Generazione.  
I due partner concentreranno le loro attività congiunte in Emea e America Latina, in particolare Brasile e Argentina, mercati dove si registrano elevati tassi di crescita della domanda di servizi differenziati e dove un fattore chiave di successo nella strenua competizione tra operatori fissi e mobili e Isp è la capacità di possedere la rete, controllarla e gestirne al meglio i costi.
Così come i service provider ampliano la loro copertura e fanno fronte alla crescente domanda di banda che impone di sviluppare maggiore capacità di distribuzione e realizzare reti di accesso wireless - come 3G/LTE, WiMAX e Wi-Fi - anche le infrastrutture di wireless backhauling devono essere fatte evolvere verso il protocollo IP e ampliate per evitare strozzature a livello infrastrutturale.  
La partnership sfrutta l'esperienza di Linkra Networks nei ponti radio full IP per il mobile backhauling e l'esperienza che Italtel ha acquisito nella progettazione di architetture di rete di nuova generazione in Emea e in America Latina, oltre alle competenze di system integration, Voice over IP e tecnologie wired & wireless.  
Il Portfolio di Ponti Radio Full Ethernet di Linkra Networks è parte di un'integrazione di componenti radio-ottiche e di routing nell'ambito di soluzioni di Backhauling. Può essere integrato in reti diverse: da quelle Enterprise a quelle di prossima generazione ed alle reti mobili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter