▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

BalaBit IT Security contribuisce alla definizione degli standard per la gestione dei log

BalaBit annuncia la disponibilità dei primi risultati della sua collaborazione con il Common Event Expression Board, nato per definire e standardizzare i metodi per la gestione dei log.

Tecnologie
Balabit IT Security ha annunciato la disponibilità dei primi risultati della sua collaborazione con il Common Event Expression Board, che si occupa di definire e standardizzare i metodi per la gestione dei log.
Le specifiche della versione 0.6 relativa agli standard CEE di gestione dei log sono disponibili a questo link che contiene il dizionario aggiornato e la relativa tassonomia, la Log Recommendation, Sintassi, e le specifiche dei componenti di trasporto.
BalaBit ha giocato un ruolo importante nella definizione delle Common Log Transport Specification, rendendo più semplice il trasferimento degli archivi degli eventi tra sistemi differenti grazie al protocollo syslog.
BalaBit ha, inoltre, partecipato alle discussioni relative al Dizionario e Tassonomia, che definiscono aree e tag standard utilizzati per la memorizzazione e l'archiviazione degli eventi. La standardizzazione della gestione dei log aiuta sia gli amministratori nella gestione dei sistemi IT, assicurando loro la continuità di business, sia le aziende nella reportistica da presentare agli auditor e al management.  
BalaBit, che ha oltre 10 anni di esperienza nelle tecnologie di sicurezza per la gestione del logging, ha creato per il proprio syslog un motore di pattern matching, che usa un database (patternDB) in grado di trasformare i messaggi di log in eventi e aggiungere campi e tag standardizzati ad essi. Sin dall'inizio l'azienda ha deciso di condividere il patternDB con la comunità open source. La versione "aperta" del syslog-ng è attualmente utilizzata da 650.000 aziende a livello globale.
Dal momento che il patternDB e il CEE hanno gli stessi obiettivi nella creazione di standard per la gestione dei log, BalaBit è stata invitata in qualità di membro del CEE Board nel novembre 2010 per discutere, congiuntamente ad altri player del settore, degli sviluppi futuri degli standard.      
Il CEE Board è un organo consultivo che collabora sia con fornitori di strumenti per la gestione dei log e di sistemi operativi sia con il Governo degli Stati Uniti d'America che fornisce preziosi contributi alla definizione degli CEE Log Standard inclusi il Dizionario e la Tassonomia, Log Recommendation, Sintassi, e le componenti per il trasporto. Il CEE Board lavora con il CEE Moderator (attualmente MITRE) e la CEE Community nella definizione degli scopi del CEE e contribuisce alla definizione della strategia del CEE e sostiene la sua adozione nella comunità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter