▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Migros sceglie le soluzioni Fortinet per la sicurezza di rete

Il retailer Fortune Global 500, società proprietaria del Gruppo Migros, sceglie le appliance di sicurezza di rete FortiGate di fascia alta per migliorare protezione, performance e facilità d'uso.

Tecnologie
Fortinet ha annunciato che il Gruppo Migros, la più importante società svizzera di vendita al dettaglio, ha implementato un cluster di apparecchiature di sicurezza di rete FortiGate-3951B di fascia alta per fornire la sicurezza perimetrale alla rete dell'intero gruppo.
Migros ha scelto la soluzione FortiGate di Fortinet "per le sue notevoli capacità di protezione e per l'elevato throughput, oltre che per la facilità di gestione e manutenzione".
Con sede a Zurigo, Svizzera, il Gruppo Migros è una delle società Fortune Global 500, con 50 controllate e 84.000 dipendenti registra un fatturato annuo di 25 miliardi di franchi svizzeri. Le società indipendenti del gruppo, insieme a 10 cooperative regionali, hanno consolidato gli elementi essenziali della struttura IT, tra cui la sicurezza del perimetro.
Per proteggere il traffico dati e assicurare l'accesso a internet senza cali prestazionali, anche durante le ore di punta, Migros aveva bisogno di un firewall ad alta velocità in grado di filtrare e proteggere in tempo reale tutto il traffico HTTP in ingresso e in uscita di ogni singola società Migros, di effettuare la ricerca di virus e prevenire le intrusioni.      
Dopo aver valutato diverse soluzioni di sicurezza, Migros ha scelto le appliance FortiGate-3951B di Fortinet per dotarsi di firewall, Ips, antivirus e Web Filtering.
I due dispositivi sono stati implementati in modalità cluster nel data center di Migros per assicurare elevata disponibilità.  
FortiGate-3951B di Fortinet è una appliance integrata per la sicurezza di rete che include processori FortiAsic di tipo proprietario che assicurano prestazioni del firewall fino a 120 Gbps.
Il dispositivo di Fortinet consente di ottenere prestazioni della rete e protezione in real-time delle applicazioni di base quali Sap, Oracle e Sql.
Presso Migros, l'apparecchiatura Fortinet esegue controlli e monitoraggio di non meno di 145 istanze di database SAP, 220 istanze di database Oracle e 230 istanze di database SQL, nonché del traffico dati di 325 server Unix, più 4.239 server Windows fisici e 405 server Windows virtuali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter