▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Eni, incontro tra Scaroni e Cnt libico a Tripoli

L'obiettivo principale del viaggio dell'ad di Eni in Libia è stata la messa a punto delle azioni necessarie per la ripresa delle esportazioni attraverso il Greenstream, il gasdotto che dalle coste libiche in grado di portare in Italia 10 miliardi di metri cubi di gas all'anno.

Tecnologie
Si è tenuta ieri la missione a Tripoli dell'ad di Eni, Paolo Scaroni.
Nel corso della missione, la delegazione Eni ha incontrato massimi rappresentanti del Cnt libico e della National Oil Company e si è recata negli uffici Eni di Tripoli per incontrare il personale locale e fare il punto su tempi e modalità di riavvio della produzione di petrolio e gas.
L'obiettivo principale della missione è stato la messa a punto delle azioni necessarie per la ripresa delle esportazioni attraverso il Greenstream, il gasdotto che dalle coste libiche è in grado di portare in Italia 10 miliardi di metri cubi di gas all'anno.
L'operazione è stata dichiarata di interesse nazionale dal governo italiano perché strumentale alla sicurezza degli approvvigionamenti energetici nazionali.
A sua volta il Cnt ne ha sottolineato l'importanza strategica per il nuovo governo e il popolo libico in quanto importante testimonianza del graduale ritorno alla normalità.
"La nostra priorità - ha dichiarato Scaroni - è il rapido riavvio delle attività di esportazione del gas libico verso l'Italia, con l'obiettivo primario di garantire al nostro Paese la sicurezza degli approvvigionamenti". Paolo Scaroni ha anche espresso i propri ringraziamenti alle "Istituzioni italiane che hanno consentito l'organizzazione della delicata missione nella capitale libica, la prima di una società occidentale dall'inizio dell'insurrezione libica".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter