▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Marco Fanizzi guida Emc Italia

Il nuovo country manager avrà il compito di guidare la crescita dell'azienda, puntando su Big Data e cloud computing. Michele Liberato mantiene il ruolo di Presidente.

Tecnologie
Emc Computer Systems Italia ha un nuovo Country Manager. E' Marco Fanizzi, a cui è stato assegnato il compito di guidare la crescita dell'azienda, focalizzandosi in particolare su Big data e cloud computing.
Fanizzi, che farà parte del Board di Emc South Europe, succede nel ruolo a Riccardo Di Blasio, che ha guidato l'azienda dal 2009 fino allo scorso luglio, quando si è trasferito a Boston presso la sede centrale di Emc per assumere importanti responsabilità a livello mondiale.
Fanizzi lavorerà a stretto contatto con Michele Liberato, Presidente di Emc Italia e membro del board di Emc International, al fine di consolidare la leadership di Emc sul mercato italiano.
In collaborazione con il management team di Emc Italia, sarà responsabile dell'implementazione delle strategie corporate e, definendone le linee guida locali, avrà l'obiettivo di portare l'azienda ad assumere sempre più il ruolo di business partner di riferimento per organizzazioni di ogni settore e dimensione. 
In Emc nel gennaio 2010 come District Manager per il mercato Finance, Marco Fanizzi ha contribuito alla crescita della quota di mercato dell'azienda in questo ambito specifico, andando ad identificare le necessità strategiche eoperative delle organizzazioni finanziarie e le relative opportunità di business. Sotto
43 anni, Fanizzi vive a Milano e prima di entrare in Emc ha lavorato per sei anni in Symantec, dove ha ricoperto diversi ruoli di sales management, in particolare nell'area enterprise fino al ruolo di District Sales Manager. Ancora prima, Fanizzi ha trascorso cinque anni in Sun Microsystems e nove anni in Italtel
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter