▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Saglia, oltre 1 miliardo per lo sviluppo delle rinnovabili al sud

Il sottosegretario al ministero dello sviluppo economico Stefano Saglia ha annunciato lo stanziamento di 1 miliardo e 18 milioni di euro per progetti di sviluppo delle fonti rinnovabili nel sud Italia.

Tecnologie
"Il governo e le regioni di convergenza sono impegnati in progetti di sviluppo per le fonti rinnovabili nel meridione per 1 miliardo e 18 milioni di euro". Ad annunciarlo è stato Stefano Saglia, sottosegretario al ministero dello sviluppo economico con delega all'energia nel suo intervento alla quinta giornata dell'energia pulita alla Fiera del Levante di Bari.
"L'evoluzione del sistema energetico verso la sostenibilità ambientale - ha continuato il Sottosegretario - contribuisce alla sicurezza energetica e può creare nuove occasioni di occupazione e sviluppo".
"Il governo - spiega Saglia - si è pertanto posto obiettivi e strumenti specifici per l'efficienza energetica e lo sviluppo delle fonti rinnovabili. Si è così delineata una strategia che comprende azioni concrete lungo tutta la filiera del settore energetico".
"Dunque - ha concluso il sottosegretario - le linee di intervento riguardano la promozione dell'efficienza, dell'utilizzo sostenibile e compatibile delle rinnovabili negli usi finali, della ricerca e dello sviluppo. Bisogna inoltre attenuare le barriere burocratiche allo sviluppo delle fonti pulite e migliorare il coinvolgimento delle regioni mediante ripartizione tra esse degli obiettivi nazionali nel contempo precisando le funzioni dello stato e delle stesse regioni".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter