Logo ImpresaCity.it

Intel investe 24 milioni di dollari nel cloud computing

Intel Capital annuncia investimenti per 24 milioni di dollari in varie piccole aziende software, per espandere la propria offerta cloud.

Autore: Redazione ImpresaCity

Intel Capital, società di investimenti di Intel, ha annunciato investimenti per 24 milioni di dollari in aziende software che potranno aiutare la società a sviluppare la propria visione cloud con nuovi prodotti e servizi.
Tra gli altri, l'azienda punterà sul provider di software di cloud automation DynamicOps, sul provider di software per il building management enLighted, sul provider di analisi in real-time Guavus, su IP Commerce, società che fornisce Platform-as-a-Service (PaaS) al settore del commercio, e su Swrve New Media, service provider di servizi di social game analytics.
In aggiunta, ulteriori investimenti andranno a finanziare Gaikai, società che fornisce un servizio di media streaming cloud based, e Revolution Analytics, che opera nel campo delle analisi predittive.
Tutte queste società, ha spiegato Intel Capital, stanno sviluppando tecnologie che ben si coniugano con la più recente strategia software di Intel.
Tra le altre DynamicOps, azienda con base a Burlington nel Massachussetts, fornisce all'IT una piattaforma di Operations Virtualization che permette alle aziende di far evolvere l'infrastruttura esistente in una cloud on-demand privata o pubblica.
Pubblicato il: 14/09/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza