▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Intel investe 24 milioni di dollari nel cloud computing

Intel Capital annuncia investimenti per 24 milioni di dollari in varie piccole aziende software, per espandere la propria offerta cloud.

Tecnologie
Intel Capital, società di investimenti di Intel, ha annunciato investimenti per 24 milioni di dollari in aziende software che potranno aiutare la società a sviluppare la propria visione cloud con nuovi prodotti e servizi.
Tra gli altri, l'azienda punterà sul provider di software di cloud automation DynamicOps, sul provider di software per il building management enLighted, sul provider di analisi in real-time Guavus, su IP Commerce, società che fornisce Platform-as-a-Service (PaaS) al settore del commercio, e su Swrve New Media, service provider di servizi di social game analytics.
In aggiunta, ulteriori investimenti andranno a finanziare Gaikai, società che fornisce un servizio di media streaming cloud based, e Revolution Analytics, che opera nel campo delle analisi predittive.
Tutte queste società, ha spiegato Intel Capital, stanno sviluppando tecnologie che ben si coniugano con la più recente strategia software di Intel.
Tra le altre DynamicOps, azienda con base a Burlington nel Massachussetts, fornisce all'IT una piattaforma di Operations Virtualization che permette alle aziende di far evolvere l'infrastruttura esistente in una cloud on-demand privata o pubblica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter