▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP, nuova soluzione per lo sviluppo di infrastrutture virtuali

La nuova soluzione HP VirtualSystem for VMware è concepita per permettere alle aziende di realizzare e implementare la propria infrastruttura virtualizzata.

Tecnologie
HP ha annunciato VirtualSystem for VMware, una soluzione chiavi in mano, altamente ottimizzata nata per permettere alle aziende di realizzare un'infrastruttura virtualizzata capace di porre le fondamenta per il cloud computing e di velocizzarne l'implementazione.
La presenza di architetture di rete multi-tier, la proliferazione delle tecnologie virtuali, la rigidità dello storage, l'imprevedibilità dei carichi di lavoro e le preoccupazioni circa la sicurezza hanno portato ad un aumento della complessità, limitando l'ampia diffusione della virtualizzazione.
HP VirtualSystem for VMware supporta le aziende di grandi e medie dimensioni nell'affrontare queste problematiche integrando soluzioni virtualizzate HP Networking e HP Converged Storage, server HP BladeSystem, software HP Insight e servizi di installazione on site.
Basata sul modello HP Converged Infrastructure, la soluzione HP VirtualSystem offre un'architettura innovativa e servizi che azzerano le complessità della virtualizzazione, consolidano l'infrastruttura IT e migliorano le prestazioni permettendo ai clienti di:
- Migliorare la mobilità delle macchine virtuali e, allo stesso tempo, raddoppiare il throughput diminuendo i tempi di ripristino della rete grazie alla nuova soluzione per il networking virtualizzato HP FlexFabric;
- Ridurre i requisiti di capacità, raddoppiare la densità delle macchine virtualie velocizzarne l'implementazione con HP LeftHand e HP 3PAR Storage Systems;  
- Migliorare le operazioni dei server virtuali con HP Insight Control for VMware vCenter Server, che invia notifiche agli amministratori IT e consente la gestione e la risoluzione dei problemi da remoto;
- Allineare gli investimenti e la strategia di virtualizzazione agli obiettivi di business attraverso le attività di consulenza, pianificazione, pre-integrazione e implementazione e con i servizi di assistenza offerti da  HP Technology Services e dai partner HP ServiceONE.
HP VirtualSystem for VMware è già disponibile e include la piattaforma HP Converged Infrastructure, l'integrazione nell'infrastruttura e tre anni di assistenza HP Support Plus 24. I clienti possono continuare a usare i contratti di licenza in essere, oppure acquistare da HP le licenze VMware preinstallate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter