▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Astaro presenta Security Gateway versione 8.2

La versione 8.2 di Astaro Security Gateway integra nuove funzionalità concepite per aumentare la visibilità, le prestazioni e il controllo delle reti. L'azienda annuncia anche la revisione della soluzione per le sedi remote, Red.

Tecnologie
Novità in casa Astaro. La società ha annunciato la disponibilità della  versione 8.2 di Astaro Security Gateway e una nuova revisione della soluzione per le sedi remote, Red.
Tra le oltre 60 nuove funzioni e migliorie della versione 8.2 si distinguono l'Application Control (Next Generation Firewall), il Reporting Web interattivo e un nuovo agente di autenticazione. Le nuove caratteristiche e le migliorie della versione 8.2 sono progettate per fornire alle aziende le risorse necessarie per soddisfare le sempre mutevoli sfide alla sicurezza della rete aziendale.
Le principali nuove caratteristiche includono:
- L'Application Control, che migliora la visibilità della rete, blocca applicazioni indesiderate e consente agli amministratori IT di dare priorità di banda. Queste informazioni possono poi essere utilizzate dalle aziende per prendere decisioni consapevoli che avranno un maggiore impatto sul business.          
- Il Web Reporting interattivo evoluto fornirà agli amministratori un'esperienza utente superiore, disegnata su misura per come ci si aspetta di vedere i dati e le informazioni che si stanno cercando. Gli amministratori saranno in grado di salvare i report personalizzati e schedulare invii dei report in posta.          
- L'Authentication Agent consente agli amministratori di autenticare gli utenti per nome anziché per indirizzo IP. Questo fornisce un maggiore controllo sull'accesso a profili e rende i report più facili da leggere.
L'Astaro Security Gateway versione 8,2 comprende oltre 60 migliorie e nuove funzionalità. Tra questi, il supporto per i modem USB 3G/UMTS, il Form Hardening per il Web Application Security, il Web Filtering Enforcement Safe Search, il supporto per la virtualizzazione avanzata, l'aumento delle prestazioni IPS fino al 250%, l'SNMP v3, il bilanciamento ponderato per Uplink WAN e il bilanciamento del carico del server, il group-in-group di sostegno per gruppi di rete, l'SSID per l'assegnazione degli access point, la riconfigurazione rebootless degli access point, l'aumento delle prestazioni VPN altro ancora.
Oltre alle nuove funzionalità disponibili nella versione 8.2 dell' ASG, la nuova edizione della soluzione Unified Threat Management include anche un'anteprima tecnica del prossimo prodotto Log Management. E' integrato nell'Astaro Security Gateway e gli utenti saranno in grado di provarlo gratuitamente.
Astaro ha inoltre annunciato l'aggiornamento di Astaro Red, soluzione di sicurezza che offre una Utm gestita centralmente.
Questa soluzione permette alle aziende di connettere i propri siti remoti alle sedi centrali in pochi minuti e senza la necessità di tecnici esperti sul posto.
Grazie ai feedback forniti dai clienti di Astaro Red ed alla comunità dei partner, la società ha introdotto numerose migliorie al prodotto.
Il prossimo passo nell'evoluzione di Red include l'aggiunta di una porta Usb, il supporto al duel firmware e i Led di stato aggiuntivi che permettono una diagnostica semplificata. Inoltre, questi miglioramenti rendono l'installazione e la gestione della sicurezza remota ancora più semplice.
La nuova revisione è supportata da tutti i software Astaro Security Gateway (ASG) rilasciati a partire dalla versione 7.508.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter