▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

A Comdata ramo d'azienda di Santander Consumer Bank

Ceduto il ramo d'azienda specializzato nella gestione dei servizi di back office post vendita e posta. L'accordo va a rafforzare ulteriormente la pluriennale partnership operativa tra le due realtà.

Tecnologie
Dal 1 settembre 2011 Santander Consumer Bank, Gruppo bancario a livello internazionale, in Italia nota nel settore del credito al consumo, ha ceduto il proprio ramo d'azienda specializzato nella gestione dei servizi di back office post vendita e posta a Comdata, partner industriale delle aziende per il Business Process Outsourcing (BPO) delle Customer Operations.
"L'acquisizione di queste attività da Santander Consumer Bank è un importante risultato della costante attenzione e degli investimenti di Comdata nel settore bancario, mercato strategico su cui la nostra azienda sta puntando con decisione" – ha dichiarato Massimo Canturi, Amministratore Delegato di Comdata –"Grazie alle nostre consolidate capacità industriali nella gestione delle Customer Operations e alla nostra esperienza in questo mercato, siamo particolarmente ben posizionati per offrire a banche e servizi finanziari qualità, efficienza, affidabilità, flessibilità operativa e innovazione tecnologica, elementi sempre più apprezzati nell'attuale contesto economico".
"Un sodalizio che dimostra come due mission originariamente distinte possano integrarsi in una visione comune" – ha dichiarato Pedro Cesar Saraiva, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Santander Consumer Bank – "Valori ampiamente condivisi come dinamismo, innovazione, leadership e best practice sono quelli che hanno consentito sia a Santander Consumer Bank che a Comdata di portare avanti una collaborazione pluriennale culminata negli accordi che siamo ad annunciarvi. La consapevolezza che le Operations vadano arrichendosi del reciproco know-how, è la stessa consapevolezza che ci permette di dire che il Core Business di entrambe le aziende non può che uscirne rafforzato da questa operazione, e con un focus ancora più specificatamente definito."
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter