Logo ImpresaCity.it

Le novità software di Oracle

Nel mese di agosto non sono mancate novità di prodotto in casa Oracle. In ambito software presentate l'ultima versione di Oracle Application Express, Oracle VM 3.0 e il plug in VM Storage Connect.

Redazione ImpresaCity

Per migliorare lo sviluppo delle applicazioni e dei report database-centric Web 2.0 Oracle ha reso disponibile Oracle Application Express Release 4.1. La nuova versione Oracle Application Express si focalizza sul miglioramento delle funzionalità esistenti e delle capacità di caricamento dei dati aggiuntivi.
Oracle Application Express è un'opzione "no-cost" inclusa in tutte le edizioni di Oracle Database 11g. Utilizzando un solo Web browser, gli sviluppatori possono costruire e dispiegare rapidamente applicazioni professionali e scalabili per i database di Oracle che sono sia veloci che sicuri con Oracle Application Express.
Tra le novità estive anche Oracle VM 3.0, l'ultima versione della virtualizzazione del server e della gestione delle soluzioni di Oracle, che si adatta a tutti i carichi di lavoro dei datacenter ed è caratterizzato da nuove capacità di gestione policy-based, da una gestione dello storage attraverso Oracle VM Storage Connect plug-in API, da una gestione della configurazione della rete centralizzata.
Non ultima l'annuncio di Oracle VM Storage Connect plug-ins for Oracle VM 3.0 per permettere agli utenti di ridurre i tempi e le difficoltà nei loro ambienti di virtualizzazione. Si tratta di un contesto che abilita i vendor di storage a rendere le caratteristiche dei loro storage parte integrante di Oracle VM. Oracle VM Storage Connect permette ai clienti di gestire contemporaneamente lo storage e la virtualizzazione in modo trasparente attraverso Oracle VM Manager, una componente di Oracle VM 3.0.
Pubblicato il: 07/09/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud