▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Le novità software di Oracle

Nel mese di agosto non sono mancate novità di prodotto in casa Oracle. In ambito software presentate l'ultima versione di Oracle Application Express, Oracle VM 3.0 e il plug in VM Storage Connect.

Tecnologie
Per migliorare lo sviluppo delle applicazioni e dei report database-centric Web 2.0 Oracle ha reso disponibile Oracle Application Express Release 4.1. La nuova versione Oracle Application Express si focalizza sul miglioramento delle funzionalità esistenti e delle capacità di caricamento dei dati aggiuntivi.
Oracle Application Express è un'opzione "no-cost" inclusa in tutte le edizioni di Oracle Database 11g. Utilizzando un solo Web browser, gli sviluppatori possono costruire e dispiegare rapidamente applicazioni professionali e scalabili per i database di Oracle che sono sia veloci che sicuri con Oracle Application Express.
Tra le novità estive anche Oracle VM 3.0, l'ultima versione della virtualizzazione del server e della gestione delle soluzioni di Oracle, che si adatta a tutti i carichi di lavoro dei datacenter ed è caratterizzato da nuove capacità di gestione policy-based, da una gestione dello storage attraverso Oracle VM Storage Connect plug-in API, da una gestione della configurazione della rete centralizzata.
Non ultima l'annuncio di Oracle VM Storage Connect plug-ins for Oracle VM 3.0 per permettere agli utenti di ridurre i tempi e le difficoltà nei loro ambienti di virtualizzazione. Si tratta di un contesto che abilita i vendor di storage a rendere le caratteristiche dei loro storage parte integrante di Oracle VM. Oracle VM Storage Connect permette ai clienti di gestire contemporaneamente lo storage e la virtualizzazione in modo trasparente attraverso Oracle VM Manager, una componente di Oracle VM 3.0.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter