▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sistri, la Prestigiacomo spinge per il ripristino

Il ministro dell'ambiente Stefania Prestigiacomo: "Positiva convergenza su ripristino Sistri, anche straordinario strumento di lotta all'evasione fiscale". Il ministro dell'Ambiente disponibile a soluzioni utili per gli operatori.

Tecnologie
"E' positiva la larga convergenza che si sta riscontrando sulla necessità di eliminare dalla manovra la norma che abrogava il Sistri, sistema di tracciabilità dei rifiuti speciali e pericolosi, peraltro richiesto dalle normative europee".
Queste le parole di Stefania Prestigiacomo, ministro dell'ambiente, che spinge per un ripristino del sistema di controllo.
"Il Ministero - ha proseguito - ha sempre espresso ampia disponibilità per trovare soluzioni in grado di andare incontro alle esigenze degli operatori, soprattutto le piccole aziende, tutelando al contempo la legalità e la salute pubblica minacciate dal racket dello smaltimento illecito dei rifiuti gestito dalle ecomafie".
Per la Prestigiacomo il Sistri rappresenta inoltre "uno straordinario strumento di lotta all'evasione fiscale, infatti incrociando i dati del sistema con quanto dichiarato al fisco sarà possibile verificale eventuali squilibri e tentativi di evasione".
Per il ministro "è indispensabile quindi che il ripristino del Sistri avvenga subito e senza stravolgimenti che ne vanificherebbero l'efficacia".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter