▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ad ottobre la settimana europea delle Pmi

Si svolgerà dal 3 al 9 ottobre l'edizione 2011 della Settimana europea delle Pmi, un evento nato per fornire informazioni sul sostegno dato dall'UE e dalle autorità locali alle imprese.

Tecnologie
La Settimana europea delle Pmi, edizione 2011, si svolgerà dal 3 al 9 ottobre. A comunicarlo è una nota del ministero per lo sviluppo economico.
Tra gli obiettivi dell'evento, fornire informazioni sui diversi tipi di sostegno offerto dall'UE e dalle autorità nazionali, regionali e locali alle micro, piccole e medie imprese; promuovere l'imprenditorialità; dare un riconoscimento agli imprenditori per il loro contributo all'occupazione e alla competitività in Europa.
La registrazione degli eventi è iniziata il 3 maggio e sarà aperta fino al 30 novembre 2011; gli eventi possono essere organizzati fino alla fine di dicembre 2011, con le modalità indicate sul sito della Commissione Europea.
La partecipazione ai vari eventi in programma è aperta a imprenditori affermati e neoimprenditori, giovani, organizzazioni imprenditoriali, enti di sostegno alle imprese, pubbliche amministrazioni, istituti d'istruzione.
La Commissione organizzerà, come evento centrale, un incontro europeo ad alto livello insieme al Parlamento Europeo il 6 e 7 ottobre 2011. Nella mattinata del 6 ottobre gli imprenditori avranno l'opportunità di presentare la loro azienda, i propri prodotti e servizi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter