Logo ImpresaCity.it

Enel Green Power, nuovo impianto eolico in Spagna

Con una capacità totale di 16 MW, Valdihuelo produrrà 42,7 milioni di kWh all'anno, sufficienti a soddisfare i consumi di oltre 15.800 famiglie.

Redazione ImpresaCity

E' entrato in servizio in Spagna il nuovo impianto eolico di Enel Green Power, "Valdihuelo"
Situato nella provincia di Ávila, il parco eolico aggiunge ulteriori 16 Mw ai 335 Mw già operativi nella regione di Castilla e León, e ai 1.690 Mw presenti in tutta la Penisola Iberica.
Valdihuelo produrrà annualmente 42,7 milioni di kWh, sufficienti a soddisfare i consumi di oltre 15.800 famiglie.
L'energia "pulita" prodotta dall'impianto eviterà l'emissione in atmosfera di 31.600 tonnellate di Co2 e di 15.800 tonnellate equivalenti petrolio (Tep) all'anno.
Francesco Starace, amministratore delegato di Enel Green Power, ha così commentato: "L'entrata in servizio di questo nuovo impianto sottolinea l'impegno di Enel Green Power nello sviluppo delle rinnovabili in Spagna. Il nostro obiettivo nel Paese è di rendere operativi tutti gli impianti inseriti nel pre-registro, nel quadro programmato di capacità installata e nei tempi previsti".
Nella Penisola Iberica, Enel Green Power è presente con Enel Green Power España (Egpe), controllata al 60% dalla Società delle rinnovabili e al 40% da Endesa.
Pubblicato il: 19/08/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud