Logo ImpresaCity.it

HP, verso l'addio al mercato Pc?

HP annuncia i risultati relativi al terzo trimestre e comunica che potrebbe presto effettuare uno spin off della propria divisione Pc.

Redazione ImpresaCity

Hewlett-Packard sta valutando l'ipotesi di effettuare uno spin off della propria divisione Pc. A renderlo noto è stato lo stesso consiglio di amministrazione dell'azienda. 
Abbandonare il mercato Pc avrebbe lo scopo di permettere ad HP di concentrarsi escusivamente su altri comparti, ovvero le attività di produzione di software e di fornitura di servizi tecnologici.
Un annuncio eclatante che arriva in contemporanea con la comunicazione dei risultati finanziari relativi al terzo trimestre: nel periodo, l'azienda ha ottenuto un utile netto di 1,9 miliardi di dollari, in crescita del 9% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. L'utile per azione è stato di 0,93 dollari, in crescita del 24% anno su anno. 
Il giro d'affari trimestrale è sostanzialmente analogo a quello di un anno fa e si attesta a 31,2 miliardi di dollari.
HP ha rivisto al ribasso le previsioni per l'anno in corso: la società si aspetta ricavi tra i 127,2 e i 127,6 miliardi di dollari e un utile per azione tra i 3,59 e i 3,70 dollari.
L'azienda ha inoltre annunciato l'acquisizione di Autonomy, software company britannica, per 10,3 miliardi di dollari.
Pubblicato il: 19/08/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud