▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Arriva il BlackBerry Management Center: un nuovo strumento per le Pmi

Il servizio gratuito online aiuta le piccole realtà imprenditoriali a gestire centralmente e a proteggere gli smartphone BlackBerry, sfruttando la tecnologia cloud.

Tecnologie
Rim ha annunciato negli ultimi giorni il lancio del BlackBerry Management Center, un servizio gratuito online dedicato alle piccole imprese per gestire gli smartphone aziendali e quelli dei dipendenti, sfruttando la tecnologia cloud e proteggendo i contenuti presenti negli smartphone.
Il servizio è progettato per imprese che hanno a disposizione fino a 100 smartphone BlackBerry, che accedono ai servizi email collegandosi a un determinato ISP (Internet service provider) o ai servizi mail sul web come Gmail, Hotmail e Yahoo!.   

Il BlackBerry Management Center consente una facile gestione sul cloud degli smartphone aziendali e di quelli di proprietà dei dipendenti, inoltre permette di minimizzare i rischi nel caso di perdita o furto degli stessi e di continuare a lavorare nonostante tali inconvenienti. Il servizio offre alle piccole imprese diverse funzioni:
- Backup in modalità wireless giornalieri, settimanali o mensili dei dati salvati sui BlackBerry che consentono di recuperare facilmente i contenuti relativi alle attività aziendale.
- È possibile salvaguardare i contenuti su uno smartphone perso o rubato, bloccandoli da remoto e, se necessario, cancellandoli completamente, inclusi quelli contenuti nella microSD card.
- Un BlackBerry smarrito può essere rintracciato tramite un accesso remoto. Con questa modalità infatti è possibile bloccare lo smartphone, farlo squillare e far comparire sul display il messaggio desiderato.  
- Il contenuto e le impostazioni sono facilmente ripristinabili su uno smartphone di ricambio.
- Possibilità di resettare una password.    

Il BlackBerry Management Center è disponibile online al seguente link.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter