Telecom vende Loquendo a Nuance

Telecom Italia ha annunciato la cessione di Loquendo alla statunitense Nuance, ad un enterprise value di 53 milioni di euro. La cessione rientra nel processo di focalizzazione del Gruppo nel core business.

Tecnologie
Telecom Italia ha comunicatp la cessione al gruppo statunitense Nuance Communications della propria partecipazione, pari al 99,98%, nel capitale sociale di Loquendo, sulla base di un enterprise value di 53 milioni di euro.
La cessione di Loquendo, società con circa 100 dipendenti fondata nel 2001 come spin-off del comparto di tecnologie vocali dei laboratori di ricerca di Telecom Italia, si inserisce nel processo di razionalizzazione del portafoglio delle partecipazioni di Telecom Italia e di focalizzazione nel core business.
Nuance ha assunto un impegno contrattuale a mantenere la sede della società nella città di Torino, per creare un centro di eccellenza nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni per le tecnologie vocali a livello mondiale, rafforzando la collaborazione con le Università Italiane.
Il perfezionamento dell'operazione è atteso intorno alla fine di settembre.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori