Logo ImpresaCity.it

Oracle, è disponibile Java 7

La versione è il risultato di una collaborazione tra gli ingegneri di Oracle e membri dell'ecosistema mondiale Java via OpenJDK Community e Java Community Process ed è la prima versione sotto la gestione Oracle.

Redazione Impresacity

La prima versione della piattaforma Java sotto l'amministrazione Oracle è ora disponibile. Si tratta della Java Platform, Standard Edition 7 (Java SE7), frutto della collaborazione tra gli ingegneri di Oracle e i membri dell'ecosistema mondiale Java via OpenJDK Community e Java Community Process (JCP). 
Come spiega Oracle, la nuova versione presenta modifiche al linguaggio di programmazione per incrementare la produttività degli sviluppatori  e semplificare i task di programmazione comuni, riducendo la quantità di codici necessari, chiarendo la sintassi e rendendo il codice più facile da leggere.
E' stato inoltre migliorato il supporto per i linguaggi dinamici (tra cui: Ruby, Python e JavaScript).
Tra le altre caratteristiche: una nuova API multicore-ready, un'interfaccia I/O per lavorare con file system; nuove feature di networking e sicurezza, supporto esteso per l'internazionalizzazione, attarverso il supporto a Unicode 6.0.
Pubblicato il: 03/08/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud