Logo ImpresaCity.it

Facebook apre alle aziende lanciando la nuova pagina Facebook 4 Business

Facebook ha attivato Facebook 4 Business, il nuovo servizio pensato per le aziende che sembra quasi uno sgambetto a Google + che ha puntato molto su questo tipo di target per il suo social network.

Autore: Redazione Impresacity

Facebook 4 Business è il nuovo servizio di Facebook nato per favorire le aziende nella divulgazione dei propri servizi. Una pagina nata in tempi proprio rapidi in cui sono raccolte tutte le linee guida per far conoscere al propria attività a tutti i potenziali clienti del social network più popoloso dell'etere.
In poche parole non propone nulla che non sia già stato fatto da altre aziende prima, in quanto spoiega come creare la propria pagina, organizzare una campagna ad hoc e far conoscere al popolo del web il proprio brand.
Quello che però incuriosisce di questa nuova iniziativa di Palo Alto è la concomitanza in cui si è realizzata con il boom che sta riscuotendo in questo ultimo periodo il nuovo social network targato Google.
In poco tempo Google + infatti ha raccolto tanti e tali consensi da diventare una preoccupazione anche per Facebook che cerca in questo modo di trattenere il flusso di curiosi che sempre più timidamente si stanno affacciando verso la nuova realtà sociale.
Google + per il momento accetta solo persone fisiche sul suo social network, quindi niente spazio per pubblicità e aziende, tant'è che di recente è stato bannato anche il profilo di Repubblica.it, ma il settore delle imprese interessa molto a Mountain View e certamente l'obiettivo è quello di entrare prepotentemente in questo settore "social". Ora con la mossa di Facebook invece, ci sarà un concorrente in più da affrontare.
 
Pubblicato il: 29/07/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud