Logo ImpresaCity.it

Alcatel-Lucent, la collaborazione in azienda diventa video

Alcatel-Lucent Enterprise ha presentato una suite di soluzioni per la "Visual Collaboration" che permette comunicazioni e interazione tra dipendenti e clienti in modo interattivo e multimediale.

Redazione ImpresaCity

Alcatel-Lucent ha annunciato la disponibilità di una suite di soluzioni per la visual collaboration, progettata per garantire comunicazioni video di alta qualità e dal costo contenuto a tutti gli utenti in azienda.
La suite Visual Collaboration di Alcatel-Lucent  si basa sull'utilizzo di una soluzione dall'approccio aperto che estende la connettività video a tutti gli end point e le location, compresi i desktop dei PC, smartphone, laptop, tablet, video-lavagne e schermi, presenti in tutti gli uffici e le sale riunioni.   Lavorando con partner come Smart Technologies, Radvision e Lifesize, Alcatel-Lucent rende disponibili agli utenti aziendali un'ampia gamma di soluzioni per la video-collaborazione, compresa l'infrastruttura, le applicazioni e gli end point.
Sfruttando la presenza, l'interfaccia di facile utilizzo e la semplice funzionalità di "drag–and-drop", è possibile stabilire, attraverso qualsiasi dispositivo, una connessione video in tempo reale, scambiando contenuti in modo collaborativo e permettendo, inoltre, la condivisione degli stessi attraverso portali web.
La suite Visual Collaboration di Alcatel-Lucent comprende la nuova Interactive Whiteboard fornita in partnership con Smart Technologies.
Attraverso l'utilizzo dell'applicazione Alcatel-Lucent 8660 OmniTouch MyTeamwork la video-lavagna di Smart Technologies crea una connessione video tra i partecipanti alla conference che possono collaborare tra loro, scrivere e condividere in tempo reale ciò che viene scritto sulla whiteboard.  
La suite comprende, inoltre, client per funzionalità di video-conferenza via web e un ampio range di soluzioni che si avvalgono di infrastrutture ed end point dedicati di Radvision e Lifesize per sale riunioni di piccole, medie e grandi dimensioni.
Pubblicato il: 28/07/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud