▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ibm, ecco un primo bilancio per Storwize V7000

Dal rilascio nel novembre 2010, sono stati venduti 3000 sistemi Storwize V7000 e il 40% di questi ha sostituito quelli della concorrenza. Trend confermato anche in Italia.

Tecnologie
Storwize V7000, la soluzione Ibm per lo storage, è stata presentata lo scorso mese di novembre. A otto mesi dal lancio, l'azienda fa un primo bilancio del successo della tecnologia e ne presenta i primi dati di vendita.
Secondo Ibm, i risultati confermano che il mercato ha recepito pienamente il valore di questa soluzione per la sua capacità di  semplificare la gestione dello storage e di dare efficienza a tutta l'infrastruttura IT.
Storwize V7000 sta conquistando velocemente ampie fette di mercato, affermandosi come la scelta ideale per imprese di ogni dimensione  e di tutti i settori di industria.
A livello mondiale, dalla data del suo rilascio,  sono stati venduti 3.000 sistemi Storwize V7000  e il 40% di questi ha sostituito sistemi della concorrenza;  nel solo secondo trimestre di quest'anno sono stati venduti oltre 1000 sistemi, con risultati significativi in termini di fatturato anche per la componente software.   
In Italia i numeri confermano questo trend con oltre 150 sistemi venduti. I clienti e i partner apprezzano in questa soluzione soprattutto la formula Rapid Application Storage, che offre una risposta completa ed integrata di hardware, software e servizi alle piccole e medie imprese.
L'offerta comprende infatti Ibm Storwize V7000; Tivoli Storage Productivity Center, il software che serve a monitorare e tener traccia delle prestazioni; Tivoli Storage FlashCopy Manager, che riduce o elimina il downtime delle applicazioni nelle attività di back up e di ripristino dei dati critici; servizi di implementazione realizzati ad hoc che possono essere erogati direttamente da IBM o dai Business Partner, garanzia di 3 anni 7x24.  
Questi risultati, afferma Ibm in una nota, sono stati ottenuti anche e soprattutto grazie a una rete di Business Partner che hanno creduto fin dall'annuncio di Storwize V7000 nella possibilità di offrire ai propri clienti una soluzione in grado di risolvere il dilemma tra crescita esponenziale e gestione economica della quantità di dati. Oggi decine di partner hanno competenze avanzate e sono pronti a dimostrare i vantaggi di questa soluzione direttmente nelle loro sedi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter