▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft presenta Mango, il sistema operativo social (Video)

Stuart Bottom, program manager di Windows Phone, ha illustrato le novità che arriveranno con l'introduzione di Mango, in particolare le funzioni "social".

Tecnologie
La prossima release del sistema operativo Windows Phone, Mango, disporrà di un elevato numero di funzionalità.
In particolare, verrà aggiunto il supporto per Twitter e LinkedIn, oltre a quello già esistente per Facebook e Windows Live.
In un video recentemente pubblicato su YouTube, Stuart Bottom, program manager di Windows Phone ha illustrato tutte le novità che arriveranno con l'introduzione di Mango.
Sembra che sia Twitter, sia LinkedIn saranno supportati nativamente da Windows Phone, perciò non sarà necessario installare in seguito delle applicazioni specifiche.
Gli utenti avranno quindi la possibilità di gestire in contemporanea i social network attraverso una serie di notifiche e un filtraggio delle informazioni al fine di visualizzare gli aggiornamenti di stato relativi alle piattaforme social.
Nel sistema operativo, inoltre, è stato implementato un metodo per notificare all'utente se il proprio nome è stato menzionato in uno dei social network sotto forma di tweet o di tag in una foto, per esempio.
Secondo alcune indiscrezioni, Mango potrebbe anche essere lanciato prima del previsto, ossia verso la metà di agosto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter