▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Symantec lancia Web Gateway 5.0 contro il malware web

Symantec Web Gateway 5.0 è una soluzione di sicurezza per proteggere le aziende da malware proveniente dal web, che supporta inoltre Symantec Data Loss Prevention.

Tecnologie
Symantec ha annunciato oggi la disponibilità di Symantec Web Gateway 5.0, la soluzione per la sicurezza su Web che protegge le aziende da qualunque tipologia di malware proveniente dal web. Gli attacchi web-based sono tra i primi veicoli di attività malevole e sono una delle principali fonti di infezioni malware per le aziende.
Con funzionalità integrate per supportare Symantec Data Loss Prevention, gli utenti di Symantec Web Gateway hanno anche la possibilità di monitorare e proteggere le informazioni sensibili evitando la possibile divulgazione delle stesse su internet. I clienti, inoltre, hanno la possibilità di implementare la soluzione come appliance virtuale o come hardware fisico.
Secondo l'Internet Security Threat Report di Symantec, il volume medio di attacchi web-based osservati nel 2010 è cresciuto del 93% rispetto al 2009. I cyber criminali producono milioni di nuovi malware nel giro di poche ore, creando la necessità di una protezione in tempo reale. Le aziende hanno bisogno di soluzioni di sicurezza che rilevino i malware in maniera accurata senza compromettere la proprietà intellettuale dell'azienda e senza aggiungere complessità all'infrastruttura IT.  
Symantec Web Gateway fornisce una protezione Web completa offrendo più di un semplice URL-filtering.
La soluzione è concepita per mettere al sicuro e gestire il traffico Web bloccando le minacce malware con scansioni in tempo reale prevenendo la perdita di dati confidenziali sui protocolli Web e bloccando i contenuti non autorizzati.
Symantec Web Gateway garantisce alle aziende l'up-time e la produttività degli impiegati in caso di attacco all'azienda.
Symantec Web Gateway è potenziato da Insight, la community award-winning di Symantec, e dalla tecnologia di cloud-based reputation, per individuare e bloccare le nuove minacce e in un modo più accurato Supportato dal Global Intelligence Network di Symantec, Symantec Web Gateway si basa sulle informazioni provenienti dagli oltre 175 milioni di sistemi che aiutano a identificare le nuove minacce prima che queste colpiscano delle vittime ignare.
Grazie a tecniche di data-mining avanzate, Symantec mantiene un rating di sicurezza dinamico in tempo reale per oltre 2,5 miliardi di file con l'aggiunta di 31 milioni di file ogni settimana. Questi rating permettono a Web Gateway e ad altre soluzioni di sicurezza di Symantec di determinare il grado di rischio di un file e di identificare rapidamente le minacce nuove e quelle già esistenti. Insight migliora la protezione e non può essere aggirato o codificato dai malware mutevoli.
Symantec Web Gateway, con le funzionalità integrate di supporto per Symantec Data Loss Prevention, permette agli utenti di monitorare e proteggere le informazioni sensibili dal rischio di divulgazione su Internet. La maggior parte dei siti oggi utilizza certificati di crittografia SSL e la capacità di Symantec Web Gateway di decriptare rapidamente i codici SSL permette di avere piena visibilità nelle comunicazioni attraverso i social network e le email.
La capacità di Symantec Web Gateway nell'individuare i malware, combinata con la soluzione leader di mercato di Symantec per la Data Loss Prevention, vuole permettere ai clienti di implementare una valida soluzione per la sicurezza sul Web ed una strategia solida di data loss prevention tramite un unico vendor.
Oltre alla possibilità di implementare Symantec Web Gateway su una appliance fisica, i clienti ora possono implementare Web Gateway come appliance virtuale su server VMware ESX/ESXi 4.x. Symantec Web Gateway 5.0 è già disponibile come soluzione stand-alone o come parte della Symantec Protection Suite Enterprise Edition.
I clienti con un contratto valido per Symantec Web Gateway e Protection Suite Enterprise Edition hanno diritto all'upgrade alla nuova versione senza nessun costo aggiuntivo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter