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Ibm, nuova offerta per automatizzare le campagne di marketing

Le ultime offerte Smarter Commerce di Ibm integrano funzioni di Web Analytics e di digital marketing, unendo tecnologie delle recenti acquisite Coremetrics e Unica.

Redazione ImpresaCity

Ibm ha annunciato una nuova offerta di Web Analytics e di marketing digitale ideata per aiutare le organizzazioni ad automatizzare le campagne di marketing attraverso tutti i canali on-line come i siti web, i social media e i dispositivi mobili.
La nuova offerta Ibm, che integra le tecnologie Coremetrics e Unica, offre una soluzione per le analisi dei comportamenti on-line in grado di aiutare le aziende a definire meglio l'efficacia di nuovi prodotti e servizi, a mettere a punto campagne di marketing e a creare offerte personalizzate in tempo reale attraverso tutti i canali on-line.
Questa novità fa parte della soluzione Smarter Commerce di Ibm, volta ad aiutare le aziende ad essere più efficaci nella commercializzazione, nella vendita e in una maggiore fidelizzazione della clientela nell'era del social networking e del mobile computing.
Con il 64% di consumatori che fanno un primo acquisto avendo un'esperienza digitale, è di cruciale importanza che tutti gli addetti alle vendite siano capaci di comprendere il comportamento on-line dei clienti e modifichino le loro attività di marketing in modo appropriato.
Per rispondere a questa domanda, Ibm ha integrato funzioni chiave dalle recenti acquisizioni di Coremetrics e Unica per offrire un'analisi completa basata sul cloud e una suite di marketing digitale. Questa nuova offerta consentirà alle aziende di comprendere rapidamente le preferenze di acquisto dei loro clienti attraverso i media digitali tra cui i siti web, i social media, i telefoni cellulari e i tablet e utilizzare le informazioni per sviluppare rapidamente una customer experience in grado di trasformare il marketing da un'intrusione indesiderata a un servizio alla clientela intuitivo.
Le aziende, ad esempio, dovrebbero essere in grado di analizzare le interazioni via Facebook o l'attività di Twitter e offrire velocemente ai clienti promozioni su misura direttamente sui loro dispositivi mobili. La suite di Ibm consente inoltre alle aziende di mettere a punto programmi di marketing digitale basati su acquisti o operazioni che i clienti fanno offline. Ad esempio, un consumatore che ha acquistato un nuovo tablet in un negozio tradizionale potrebbe ricevere offerte speciali via e-mail per acquistare gli accessori del tablet.
Ibm Coremetrics Digital Marketing Optimization Suite è la nuova soluzione concepita per utomatizzare e semplificare la capacità di un'azienda di ideare e offrire un'esperienza su misura on-line e promozioni di marketing attraverso consigli personalizzati in tempo reale, e-mail, pubblicità mirata e altro ancora:
- consente agli addetti alle vendite di effettuare una segmentazione avanzata e di automatizzare il marketing in base a dati multicanale comprendenti fonti di dati off-line;
- fornisce consigli sui prodotti in tempo reale per tutti i canali on-line, tra cui la pubblicità sui social network, sui dispositivi mobili, via e-mail e a video;
- offre capacità di analisi per aiutare gli addetti alle vendite dei motori di ricerca a confrontare i risultati e definire quelli più economici e le pubblicità ad essi associate;
- incorpora indicatori chiave delle prestazioni (KPI) basati sulle best practice e i corrispondenti benchmark specifici per il settore;
- supporta un'analisi approfondita sul modo in cui i clienti interagiscono con una marca nel corso del tempo e del momento in cui ciascun programma di marketing si rivela il più efficace.
Pubblicato il: 21/07/2011

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