▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Telecom Italia, al via la scissione Matrix e i piani azionari per dipendenti e manager

Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia ha deliberato la scissione parziale di Matrix e dato il via a un piano di incentivi azionari per dipendenti e manager.

Tecnologie
Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia si è riunito oggi a Milano sotto la presidenza di Franco Bernabè deliberando sulle seguenti tematiche.
SCISSIONE PARZIALE DI MATRIX: Il Cda ha deliberato la scissione parziale di Matrix S.p.A. (società controllata al 100%) con trasferimento del ramo d'azienda "Market & Technology Captive" alla beneficiaria Telecom Italia, concludendo l'iter approvativo avviato il 5 maggio 2011 e già comunicato al mercato lo scorso 6 maggio.
Si prevede che il processo di scissione possa concludersi entro il terzo trimestre.
AUMENTO DI CAPITALE AL SERVIZIO DEL PIANO DI AZIONARIATO DIFFUSO PER I DIPENDENTI: Sempre il Cda odierno ha deliberato l'emissione gratuita fino a un massimo di 8.915.442 azioni ordinarie, in forza di apposita delega, a servizio della seconda fase del piano di azionariato diffuso per i dipendenti approvato dall'assemblea del 29 aprile 2010.
Ai dipendenti che lo scorso anno abbiano aderito all'offerta di sottoscrizione a pagamento e abbiano conservato le azioni sottoscritte fino al 29 luglio 2011, subordinatamente al mantenimento del rapporto di lavoro con società del Gruppo, sarà assegnata n. 1 azione gratuita ogni n. 3 azioni sottoscritte a pagamento.
AVVIO PIANO DI INCENTIVAZIONE LONG TERM INCENTIVE 2011: Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato l'avvio del piano di attribuzione di strumenti finanziari denominato "Long Term Incentive Plan 2011", approvato dall'assemblea degli azionisti il 12 aprile 2011. Il Piano consiste in un'iniziativa d'incentivazione di lungo termine nei confronti del Vertice Esecutivo, del Top Management e di una parte selezionata della dirigenza, rispetto al conseguimento di obiettivi di performance predefiniti, correlati all'arco di piano 2011-2013, identici per le tre categorie di beneficiari. L'avvio del piano è oggetto di apposita comunicazione ex art. 84-bis del Regolamento Emittenti, integrativa del documento informativo pubblicato in data 10 marzo 2011.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter