Logo ImpresaCity.it

Atos acquisisce Siemens IT Solutions and Services

Conclusa l'acquisizione di Siemens IT Solutions and Services da parte di Atos.

Autore: Redazione ImpresaCity

Atos, società internazionale di servizi IT, ha annunciato il completamento dell'acquisizione di Siemens IT Solutions and Services.
L'obiettivo è diventare un nuovo IT Champion con ricavi proforma - per l'anno 2010 - di 8,7 miliardi di euro e 78.500 dipendenti in 42 Paesi.
La transazione è stata approvata dal 99,99% degli azionisti nel corso dell'assemblea straordinaria degli azionisti tenutasi lo scorso 1 luglio nella sede di Atos a Bezons.
A titolo di corrispettivo per il conferimento, Siemens ha ricevuto azioni Atos pari al 15% del capitale azionario dell'azienda, obbligazioni convertibili in azioni Atos - nuove o esistenti - per un importo nominale pari a 250 milioni di euro, e un pagamento in contanti di 176 milioni di euro.
Roland Busch, Membro del Comitato Direttivo di Siemens AG, è stato nominato Membro del Consiglio di Amministrazione di Atos.
Atos conferma, inoltre, di aver siglato con Siemens uno dei più importanti accordi nell'ambito dell'IT outsourcing - per un valore pari a 5,5 miliardi di euro per sette anni - per assumere la piena gestione di tutte le infrastrutture, applicazioni e servizi IT.
Pubblicato il: 06/07/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud