Logo ImpresaCity.it

Atos acquisisce Siemens IT Solutions and Services

Conclusa l'acquisizione di Siemens IT Solutions and Services da parte di Atos.

Redazione ImpresaCity

Atos, società internazionale di servizi IT, ha annunciato il completamento dell'acquisizione di Siemens IT Solutions and Services.
L'obiettivo è diventare un nuovo IT Champion con ricavi proforma - per l'anno 2010 - di 8,7 miliardi di euro e 78.500 dipendenti in 42 Paesi.
La transazione è stata approvata dal 99,99% degli azionisti nel corso dell'assemblea straordinaria degli azionisti tenutasi lo scorso 1 luglio nella sede di Atos a Bezons.
A titolo di corrispettivo per il conferimento, Siemens ha ricevuto azioni Atos pari al 15% del capitale azionario dell'azienda, obbligazioni convertibili in azioni Atos - nuove o esistenti - per un importo nominale pari a 250 milioni di euro, e un pagamento in contanti di 176 milioni di euro.
Roland Busch, Membro del Comitato Direttivo di Siemens AG, è stato nominato Membro del Consiglio di Amministrazione di Atos.
Atos conferma, inoltre, di aver siglato con Siemens uno dei più importanti accordi nell'ambito dell'IT outsourcing - per un valore pari a 5,5 miliardi di euro per sette anni - per assumere la piena gestione di tutte le infrastrutture, applicazioni e servizi IT.
Pubblicato il: 06/07/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud