▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ibm, nuova tecnologia di business analytics per sfruttare i big data

Ibm amplia il suo portafoglio di business analytics dei Big Data con la nuova Ibm Netezza High Capacity Appliance.

Tecnologie
Ibm ha annunciato una nuova appliance di business analytics progettata per consentire alle organizzazioni di analizzare fino a 10 petabyte di dati nel giro di pochi minuti.
La tecnologia è concepita per aiutare i vari settori a scoprire trend e modelli da grandi insiemi di dati, rispettando al contempo i requisiti di conformità.  
La nuova Ibm Netezza High Capacity Appliance affronta la sempre più impegnativa sfida delle organizzazioni che accumulano enormi quantità di dati.
Banche, compagnie di assicurazioni, organizzazioni sanitarie e fornitori di servizi di comunicazione sono tenuti, in base alle normative di settore, a conservare una grande mole di dati – in alcuni casi per periodi fino a dieci anni. Di pari passo con la continua evoluzione delle leggi sulla conservazione dei dati, le organizzazioni si trovano ad affrontare la particolare sfida di memorizzare e analizzare insiemi di "Big Data" in continua espansione, magari non correlati alle attività quotidiane ma che comunque possiedono un valore di business potenziale.  
Con la nuova appliance, Ibm vuole permettere alle imprese di setacciare più facilmente petabyte di dati, comprendenti transazioni bancarie e di telefonia mobile, richieste di risarcimento assicurative, cartelle cliniche elettroniche e informazioni sulle vendite.
Le aziende possono inoltre analizzare queste informazioni per svelare nuovi trend sui comportamenti dei consumatori, la sicurezza dei prodotti e l'efficacia delle vendite e del marketing.  
Le appliance Ibm Netezza sono sistemi ottimizzati per il carico di lavoro, basati su tecnologia Ibm BladeCenter.  
L'appliance è la prima a essere fornita da Ibm da quando ha acquisito Netezza nel novembre 2010.     Con questo annuncio Ibm amplia il suo portafoglio di business analytics dei Big Data: la nuova appliance si unisce ai software InfoSphere BigInsights - basato su Hadoop di Ibm - e InfoSphere Streams Ibm ha annunciato di recente un investimento da 100 milioni di dollari nella ricerca sulle tecnologie e sui servizi che consentiranno ai clienti di gestire e sfruttare i dati, che continuano a crescere in termini di diversità, velocità e volume.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter