▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Terremark presenta un portafoglio ampliato di soluzioni IT

La divisione IT e Security Services di Verizon un portafoglio ampliato di soluzioni IT e la nuova strategia go-to-market globale.

Tecnologie
Terremark, società di Verizon, ha annunciato un portafoglio di soluzioni ampliato e migliorato che unisce funzionalità cloud, di sicurezza e IT di Terremark e di Verizon per soddisfare le esigenze delle imprese in Nord America, America Latina, Europa e nella Regione Asia-Pacifico.
Terremark offrirà un'infrastruttura avanzata e una serie di servizi gestiti di sicurezza e IT diventando così la divisione di Verizon per la fornitura di servizi IT enterprise-class per aziende e agenzie governative di tutto il mondo.
Oltre a servizi IT e cloud specializzati, il portafoglio di soluzioni Terremark include anche le soluzioni  di Verizon per sicurezza gestita, risk e compliance, gestione di identità e accessi, oltre a servizi di application management e servizi professionali di sicurezza, tutti elementi indispensabili per la fornitura di servizi cloud enterprise-class.
La combinazione delle capacità IT aziendali di Verizon e Terremark sarà offerta tramite circa 50 data center, potenziando notevolmente i data center già esistenti e permettendo di accedere a un maggior numero di soluzioni IT per soddisfare i severi requisiti di normative, sicurezza e performance delle imprese a livello mondiale.
Al centro delle funzionalità di Terremark c'è la piattaforma IT di classe enterprise che combina un'infrastruttura IT avanzata con capacità di provisioning e automazione. L'approccio di Terremark è concepito per rispondere alle attuali esigenze di business delle aziende, quali agilità, produttività e competitività.
Il nuovo e ampliato portafoglio di soluzioni Terremark copre tre aree: infrastruttura IT e Cloud, Sicurezza e i relativi Servizi Professionali.
I servizi cloud e l'infrastruttura IT di Terremark si basano su un modello di erogazione flessibile che aiuta le aziende a integrare al meglio applicazioni e infrastrutture già esistenti. I servizi di infrastruttura di Terremark, dalla colocation al managed hosting al cloud enterprise saranno supportati dalla pluripremiata piattaforma e da servizi di enablement che permetteranno alle aziende di migrare al cloud assecondando i propri ritmi. Grazie alla tecnologia innovativa e collaudata di Terremark, le aziende potranno organizzare e integrare senza soluzione di continuità ambienti cloud pubblici, privati e ibridi nella loro infrastruttura esistente, sfruttando così l'avanzata suite di servizi di peering, interconnessione e routine di Terremark.
Inoltre il portafoglio di Terremark è integrato da una suite ampliata di servizi dedicati alla sicurezza, volti ad assicurare l'integrità dei dati aziendali attraverso l'integrazione di un'architettura costruita ad hoc con la sicurezza fisica, le policy e i controlli per la compliance. Per aiutare i clienti a proteggere i dati e a mantenere un'elevata disponibilità dei servizi IT, Terremark offrirà un set avanzato di servizi di vulnerability assessment e testing.
Per supportare i clienti a sfruttare al massimo la potenza e la potenzialità di servizi IT agili e scalabili e completare le loro competenze interne, Terremark offrirà inoltre una serie di servizi professionali.
Terremark continuerà a porre attenzione alla collaborazione con aziende leader nel settore della tecnologia per accelerare l'innovazione e la fornitura dei suoi servizi IT e di sicurezza.
La strategia go-to-market di Terremark comprende sia una stretta collaborazione con Accenture, Cisco, EMC, HP, NetApp, SAP, Tata Consultancy e VMWare, e tanti altri, sia una costante enfasi di carrier neutrality sui propri data center sparsi nel mondo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter