▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CA, nuovi prodotti Mainframe 2.0 per ridurre i costi

CA Technologies annuncia la nuova serie di prodotti e programmi del progetto Mainframe 2.0, con nuove funzionalità per aiutare i clienti a ridurre i costi, semplificare la gestione e migliorare la produttività degli operatori.

Tecnologie
Abbattere il Tco (Total Cost of Ownership) della piattaforma mainframe per le organizzazioni IT: questo l'obiettivo della nuova serie di prodotti e programmi annunciati da CA Technologies. Le nuove release hanno lo scopo di ridurre i costi, semplificare la gestione e migliorare l'efficienza operativa.
Ecco nel dettaglio i nuovi rilasci per Mainframe 2.0:
- CA Mainframe Software Manager – Già utilizzato da oltre 400 clienti (che hanno segnalato riduzioni fino al 99,4 per cento nel tempo necessario per acquisire, implementare e manutenere i prodotti CA), CA MSM ha ampliato le funzioni tipo Wizard e i processi automatici di installazione per semplificare la configurazione del software.
- Stack di software CA per mainframe – Sono stati aggiunti 84 prodotti nuovi o aggiornati, fra cui 14 nuove famiglie di prodotti, che portano a 234 il totale dei prodotti che sfruttano le funzioni di CA MSM e del sistema operativo dell'hardware IBM per migliorare la fruibilità di questa piattaforma. Lo stack offre ai clienti una migliore efficienza operativa, aiutandoli a valorizzare al massimo i sistemi mainframe.
- CA Endevor Software Change Manager – Comprende alcune novità progettate allo scopo di semplificare la gestione e incrementare l'efficienza degli operatori informatici, oltre a un maggiore supporto di CA MSM, un'interfaccia utente rinnovata e l'integrazione tramite web services con soluzioni distribuite come CA Clarity, CA Service Desk e alcuni smart phone.
- CA SYSVIEW Performance Management – Contribuisce a economizzare le risorse di sistema e a migliorare l'efficienza cross-enterprise e dei mainframe grazie allo sfruttamento dello speciale motore zIIP e a migliori performance elaborative. Le novità migliorative introdotte in CA SYSVIEW comprendono anche la soluzione Application Performance Management di CA Technologies attiva in ambito cross-enterprise che integra CA SYSVIEW con CA Introscope.      
- CA IDMS - Serve a ridurre i costi hardware e software, linearizzando l'operatività del mainframe grazie alla valorizzazione dello speciale processore zIIP e al pieno supporto di CA MSM.
- Soluzioni di CA Database Management per DB2 su z/OS – Progettate per incrementare l'efficienza degli operatori grazie allo snellimento delle onerose operazioni di amministrazione dei database, al potenziamento delle performance e all'ampliamento dell'attuale supporto per DB2, ivi compreso il supporto della v10 di DB2.  
Altre novità del programma Mainframe 2.0:
- Potenziamento del programma Mainframe Software Rationalization di CA per aiutare le organizzazioni IT in fase di razionalizzazione dei propri fornitori software a realizzare risparmi di costi e maggiori efficienze senza compromettere i livelli di servizio né rinunciare al controllo.
- Estensione del programma MVP (Mainframe Value Program) ai prodotti distribuiti in modo da aumentare il valore aggiunto di questo servizio di consulenza gratuita per aiutare i clienti a ottimizzare l'impiego dei prodotti CA già presenti in azienda e consigliarli su come valorizzare al massimo gli investimenti.          
- Continua espansione del numero di prodotti inclusi nel CA Recommended Service (CA RS), servizio automatizzato che aiuta i clienti di CA Technologies a tenersi aggiornati sui test di manutenzione preventiva per i prodotti in ambito z/OS. Possibilità di utilizzare CA MSM per semplificare e accelerare ulteriormente l'implementazione degli aggiornamenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter