▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Siglato il contratto per i managed services tra Vodafone e Ericsson

Da domani, 1° luglio, 334 dipendenti di Vodafone entreranno in Ericsson. E' stata siglata una importante operazione strategica per le due aziende in Italia.

Tecnologie
Vodafone e Ericsson hanno raggiunto un importante accordo di partnership per la gestione della manutenzione operativa e preventiva della rete di accesso mobile e fissa, della rete di trasporto e dei nodi di commutazione della rete fissa di Vodafone in Italia.
L'accordo, della durata di cinque anni, stabilisce il trasferimento del ramo d‟azienda "field operations" di Vodafone in Italia a Ericsson. Sono 334 i dipendenti di Vodafone che entreranno in Ericsson da domani, 1° luglio 2011, data in cui l‟accordo entrerà in vigore.
Il personale di Vodafone entrerà nell'organizzazione "Services" di Ericsson. Vodafone manterrà la proprietà, lo sviluppo e la gestione della rete.
Ericsson, con 45 mila professionisti impegnati nell'area dei servizi in 180 paesi, gestisce reti per 800 milioni di consumatori. Ha investito più di un miliardo di dollari nello sviluppo di processi, metodi e strumenti che permettono agli operatori di ottimizzare le attività di rete e aumentarne l'efficienza. 
Ericsson ha già in essere accordi di "managed services" con Vodafone in Germania, Gran Bretagna e Paesi Bassi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter