▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dassault Systèmes sul cloud con la Versione 6

Dassault Systèmes è la prima azienda a rendere disponibile una piattaforma completa per lo sviluppo e l'implementazione di soluzioni ed esperienze 3D e PLM.

Tecnologie
Dassault Systèmes ha introdotto la nuova piattaforma online Version 6 aperta alla comunità degli sviluppatori, insieme al nuovo negozio online e ai primi servizi per aziende in modalità cloud.  Dassault Systèmes ha inoltre annunciato un investimento strategico in Outscale, una startup che fornisce servizi SaaS (software as a service) di nuova generazione.
La piattaforma Version 6: 3DS ha sviluppato la piattaforma aperta V6 per consentire agli utenti di realizzare esperienze realistiche, gestire informazioni, favorire la social innovation, immaginare con il 3D e strutturare le risorse e le attività dell'azienda.
La "piattaforma esperienziale" 3DS è costruita sulla tecnologia Version 6, che rappresenta la base di tutti i brand 3DS (CATIA, SolidWorks, SIMULIA, DELMIA, ENOVIA, 3DVIA, Exalead, 3DSWYM).
3DS metterà inoltre a disposizione di tutti gli sviluppatori un ambiente online per sviluppare, fornire, vendere e implementare soluzioni di Lifelike Experience.
3DStore: 3DS ha presentato il negozio online 3DStore che offre applicazioni ed esperienze realistiche. Il 3DStore proporrà per la prima volta numerosi servizi 3D e PLM in modalità cloud quali 3DSWYM, il nuovo social media dedicato all'innovazione; n!fuze, (per i clienti di SolidWorks) ed n!volve (per i clienti di CATIA Versione 6), entrambi basati sulla tecnologia ENOVIA Versione 6; accesso a prodotti di 3DS fra cui 3DVIA e DraftSight e accesso a esperienze e applicazioni di partner e clienti.
Outscale: Dassault Systèmes ha annunciato un investimento strategico in Outscale, una startup che fornisce servizi SaaS di nuova generazione. Dassault Systèmes si affiderà ai servizi di Outscale per gestire le proprie attività basate sui servizi SaaS. Con Outscale, Dassault Systèmes acquisisce un'infrastruttura specializzata che le consente di garantire un servizio 24x7 e di sfruttare l'allocazione dinamica di risorse cloud pubbliche per assicurare la massima disponibilità delle proprie applicazioni online in tutto il mondo. L'utilizzo della propria tecnologia PLM per gestire diverse postazioni fisiche di risorse cloud offre un vantaggio competitivo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter