▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

F-Secure lancia Mobile Security 7

La nuova versione della soluzione di F-Secure dedicata a smartphone e tablet include Parental Control, Location Sharing, Browsing Protection e Antitheft.

Tecnologie
Il mondo mobile sta cambiando rapidamente: smartphone e tablet rappresentano l'avanguardia tecnologica, esercitando un fascino particolare su intere generazioni di giovani utenti.   Parallelamente, evolve anche la sicurezza. In questo contesto,  F-Secure offre Mobile Security 7 , una soluzione di sicurezza completa per la protezione di smartphone e tablet, concepita per consentire di utilizzare al meglio questi dispositivi.
Il prodotto è progettato per garantire una navigazione web sicura e dotata di parental control, protegge i contenuti riservati e permette di localizzare il dispositivo in caso di furto o smarrimento.  
La nuova funzionalità Parental Control, presente in Mobile Security, è regolabile in base all'età del bambino. La soluzione è totalmente personalizzabile e modulabile sulla base di 15 categorie di contenuti, tra i quali: contenuti per adulti, chat, dating, droga e gioco d'azzardo, che possono essere tutti bloccati.
Secondo un'indagine di F-Secure, il 77% degli intervistati desidera filtrare i contenuti online inappropriati nel caso in cui il proprio figlio utilizzi uno smartphone con accesso a Internet.  
Mobile Security riconosce i siti in cui è possibile navigare in sicurezza e quali invece andrebbero evitati. I siti dannosi progettati per diffondere malware o rubare identità online, come le informazioni bancarie, vengono bloccati automaticamente per garantire una navigazione protetta.     Milioni di telefoni vengono rubati o smarriti in tutto il mondo ogni anno, un dato che emerge anche nei risultati della ricerca di F-Secure, dove il 33% degli intervistati afferma di aver perso il cellulare. Con Mobile Security è possibile localizzare e bloccare il dispositivo smarrito, ed eventualmente cancellare tutti i dati presenti per evitare che finiscano nelle mani sbagliate.  
Se qualcuno cambia la Sim, la funzionalità Theft Control blocca il telefono automaticamente segnalando il nuovo numero al proprietario. Inoltre, la funzionalità Remote Alarm consente di ritrovare il telefono finito magari sotto il divano, anche se impostato in modalità silenziosa.  
Attraverso Location Sharing, l'utente può facilmente segnalare la sua posizione attuale ad amici e familiari. La persona che utilizza il dispositivo può anche essere localizzata da remoto, funzionalità che può risultare utile per tenere d'occhio i bambini, ad esempio assicurandosi che arrivino tranquillamente a scuola. Se un bambino perde il telefono, il dispositivo può essere bloccato e i contenuti eliminati da remoto da parte dei genitori.
F-Secure Mobile Security 7 protegge da applicazioni dannose, malware e virus che i criminali informatici utilizzano per compromettere i dispositivi mobili allo scopo di generare guadagni. Diventando sempre più accessibili in termini di costo, smartphone e altri dispositivi mobili sono sempre più utilizzati per lo shopping online e altre transazioni finanziarie. Di conseguenza, diventano un bersaglio sempre più interessante per i criminali informatici: è infatti prevista una crescita significativa del malware mobile.  
I frequenti aggiornamenti automatici di F-Secure assicurano la protezione più rapida dalle minacce mobili. Tempi di reazione immediati e rimedi rapidi nel caso di minacce nuove ed emergenti sono garantiti dai Laboratori di Ricerca di F-Secure, operativi in tutto il modo, 24 ore su 24.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter