▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Al Sap World Tour 2011 la soluzione per analizzare in tempo reale enormi quantità di dati

SAP HANA è una appliance in-memory, ovvero un insieme di componenti hardware e software che consente di analizzare enormi quantità di dati in modo flessibile e in tempi molto rapidi: dati di diverso tipo e anche di estremo dettaglio, vengono elaborati in real-time per essere presentati in forma semplice e sintetica a qualunque utente ne abbia bisogno per prendere decisioni complesse in tempi molto brevi.

Tecnologie
Il mercato si muove in fretta, estremamente in fretta: poter prendere decisioni ragionate avendo visibilità immediata di tutti i dati che servono costituisce un grande valore aggiunto e significa di fatto avere la possibilità di decidere meglio sia sul piano operativo, sia sul piano strategico.
Per consentire alle imprese di accedere a queste informazioni in ‘real real time', SAP ha progettato SAP HANA,  una appliance in-memory, ovvero un insieme di componenti hardware e software che consente di analizzare enormi quantità di dati in modo flessibile e in tempi molto rapidi: dati di diverso tipo e anche di estremo dettaglio, vengono elaborati in real-time per essere presentati in forma semplice e sintetica a qualunque utente ne abbia bisogno per prendere decisioni complesse in tempi molto brevi.
al-sap-world-tour-2011-la-soluzione-per-analizzare-1.jpgIn questo modo, SAP è in grado di fornire una nuova classe di applicazioni aziendali prima inimmaginabili, che combinano transazioni di volume elevato con analisi in tempo reale per migliorare drasticamente i processi ricchi di dati come la pianificazione, la previsione e l'ottimizzazione dei prezzi.
Il motore di in-memory computing proposto da SAP è uno strumento integrato di calcolo e database, che consente di elaborare grandi quantità di dati in tempo reale nella memoria centrale, per fornire istantaneamente i risultati di analisi e transazioni.
Sperimentando questa tecnologia, SAP ha implementato scenari applicativi fondamentali, come il processo di sollecito crediti, per esempio, ottenendo un miglioramento delle performance di 1.200 volte.
L'in-memory computing è considerata dagli analisti come una delle tecnologie emergenti. Recentissima è una presa di posizione di Gartner su questo tema e SAP è uno dei player più avanzati in questo campo, non per niente sarà al centro di molte presentazioni e demo a SAP World Tour 2011, l'evento che SAP dedica alle aziende per presentare gli ultimi ritrovati della tecnologia per il business e per condividere le migliori pratiche di gestione aziendale adottate dalle aziende più innovative.
Da diversi anni questa manifestazione è la vetrina del meglio dell'ecosistema di SAP in Italia, quell'insieme di imprese Clienti che con le loro testimonianze dimostrano il valore dell'innovazione per lo sviluppo del business, e di aziende Partner che si occupano di implementare le soluzioni SAP, adattandole e personalizzandole in relazione alle specifiche esigenze di ogni mercato.
Partecipare a SAP World Tour è quindi un'occasione per conoscere questa nuova tecnologia in anteprima per l'Italia, il 23 giugno, al Centro Congressi di Fiera Milano City.
Per informazioni e iscrizioni: www.sap.com/italy/worldtour/
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter