▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Agevolazioni fiscali per le reti d'impresa, fissata la percentuale del risparmio d'imposta

L'Agenzia delle Entrate ha comunicato la quota di risparmio di imposta per le imprese che si sono messe in rete: si attesta al 75%.

Tecnologie
Si attesta a oltre il 75% la quota di risparmio di imposta per le imprese che hanno fatto "rete". A comunicarlo è l'Agenzia delle Entrate.
Più precisamente, in relazione al periodo d'imposta in corso al 31 dicembre 2010, alle imprese appartenenti a una delle reti d'impresa, riconosciute dall'articolo 42 del dl 78 del 2010, il beneficio fiscale spetta in misura non superiore al 75,3733% del risparmio di imposta richiesto con il modello reti.
Con un provvedimento pubblicato oggi, l'Agenzia delle Entrate comunica a quanto ammonta in percentuale, l'agevolazione fiscale, concessa alle imprese aderenti a un contratto di rete, che permette di sospendere dal reddito d'impresa una quota degli utili per un ammontare massimo di 1 milione di euro.
Uno sconto calcolato facendo il rapporto tra il totale delle risorse stanziate pari a 20 milioni di euro, per il 2011, e l'importo del risparmio d'imposta complessivamente richiesto al Fisco con il modello Reti, che al 23 maggio 2011, ha superato quota 26 milioni di euro.  
Il provvedimento è disponibile sul sito Internet dell'Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it, all'interno della sezione "Provvedimenti, Circolari e Risoluzioni".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter