▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Emc ed il gruppo Engineering, partnership per il cloud

Il gruppo Engineering diventa Velocity Service Provider Partner italiano di Emc. La partnership è tesa ad accelerare l'adozione del cloud computing da parte del mercato.

Tecnologie
Emc Corporation ed il gruppo Engineering hanno siglato un accordo di partnership mirato ad accelerare l'adozione del cloud computing presso le aziende italiane.
Con questo accordo, Engineering diventa Velocity Service Provider Partner di Emc in Italia, con l'obiettivo di offrire al mercato servizi cloud – pubblici e privati – basati su tecnologia Emc.
Con il Velocity Service Provider Partner Program, concepito per fornire alle aziende soluzioni in partnership con i principali service provider, Emc mette a disposizione un programma articolato che permette agli stessi provider di creare, implementare, commercializzare e fornire servizi di public e private cloud Emc-powered.
"I service provider giocano un ruolo fondamentale nella diffusione del cloud computing presso le aziende, perché hanno un rapporto diretto con i clienti e perché dispongono delle competenze necessarie per indirizzare le scelte tecnologiche del mercato", spiega Mauro Bonfanti, Strategic Alliance Director di Emc. "Abbiamo scelto di operare con Engineering proprio perché sappiamo quanto forte sia la sua presenza sul territorio e quanto articolate siano le sue competenze, che rappresentano di certo per noi un valore aggiunto importante."
"L'alleanza con Emc – spiega Lorenzo Pozza, Direttore Managed Operations Engineering - dà ulteriore impulso allo sviluppo di nuove offerte innovative di Engineering, partite con il lancio nel 2010 di Cloe, infrastruttura di Cloud computing. Le soluzioni di Emc, che si caratterizzano per completezza e solidità, in particolare sulle tematiche quali Storage, Backup, fino a soluzioni specifiche per i mercati Media, Utilities e Sanità, verranno installate presso la rete di Data Center di Engineering, affiancando ed arricchendo il portafoglio servizi infrastrutturali ed applicativi già in essere."
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter