▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Poste Italiane: Protocollo di intesa con la Regione Campania

Poste Italiane ha siglato un Protocollo di intesa con la Regione Campania per la fornitura di servizi ai cittadini in campo sanitario e amministrativo.

Tecnologie
In occasione dell'Assemblea degli industriali napoletani tenutasi nel capoluogo campano l'altro ieri, Massimo Sarmi Amministratore delegato di Poste Italiane e il Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, hanno firmato un Protocollo di intesa che avvia una collaborazione orientata a ideare, sviluppare, erogare e gestire servizi a valore aggiunto in campo sanitario, amministrativo e fiscale rivolto ai cittadini e alle istituzioni locali.
L'ampia gamma di servizi, certificati anagrafici e catastali, prenotazione delle prestazioni sanitarie, pagamento del ticket o consegna dei medicinali in zone disagiate, digitalizzazione dei documenti per la Pa, verranno forniti attraverso la rete degli uffici postali della Campania dotati di "Sportello Amico", realizzato da Poste Italiane per facilitare e semplificare il dialogo tra cittadino e Pubblica amministrazione.  
"L'accordo con la Regione Campania per i servizi in ambito sanitario, amministrativo e fiscale – ha detto l'Ad Sarmi dopo la firma dell'accordo - ha l'obiettivo di mettere a disposizione degli enti locali e delle persone servizi che agevolano il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione. Con la nostra tecnologia avanzata e la rete logistica possiamo dare un valido contributo alla semplificazione delle procedure e all'abbattimento dei tempi burocratici".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter