▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Infinera, importanti traguardi per i circuiti Pic

I Pic di Infinera superano i 500 milioni di ore di operazioni Failure-Free. E Dell'Oro Group riconosce all'azienda la leadership nel mercato nordamericano.

Tecnologie
Infinera ha annunciato che i suoi circuiti fotonici integrati (Pic), utilizzati in reti attive in tutto il mondo, hanno recentemente sorpassato i 500 milioni di ore di operazioni senza accusare nemmeno un guasto. 
Ma che cosa è un Pic? Un Photonic Integrated Circuit è concettualmente molto simile a un circuito integrato elettronico. Mentre quest'ultimo integra molti transistor, condensatori e resistenze, un Pic integra molteplici componenti ottici come laser, modulatori, attenuatori, multiplexer / de-multiplexer e amplificatori ottici. I Pic a larga scala di integrazione, come i loro omologhi elettronici, portano l'integrazione ai massimi livelli integrando in un unico dispositivo decine e decine di singoli componenti ottici.
I Pic Infinera, introdotti da più di cinque anni nel sistema di rete ottico digitale Dtn, integrano più di 60 dispositivi  – tra cui 10 laser  – e 100 Gigabit/secondo (Gb/s) di capacità ottica su ogni dispositivo.
Inoltre, secondo i dati rilasciati dagli analisti di Dell'Oro Group, l'anno scorso Infinera ha raggiunto la posizione di leader del mercato nordamericano con la quota di 34,1% del mercato DWDM a lungo raggio.
Da quando Infinera ha iniziato a commercializzare il suo sistema Dtn nel 2004, ha attivato più di 600.000 chilometri di fibra ottica e distribuito più di 2 Petabit/secondo di capacità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter