▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Montepaschi e Rete Imprese Italia, insieme per il rilancio di 2,6 milioni di Pmi

Firmato un importante accordo di collaborazione tra le Confederazioni delle Pmi e il Gruppo senese. Al centro dell'intesa l'accesso al credito, i parametri qualitativi di valutazione delle aziende, il rilancio dell'imprenditoria per il superamento della crisi.

Tecnologie
E' stato firmato un nuovo accordo tra Banca Monte dei Paschi di Siena e Rete Imprese Italia, il soggetto unitario di rappresentanza che associa 2.600.000 Pmi promosso dalle cinque maggiori organizzazioni dell'artigianato, del commercio, dei servizi e del turismo: Casartigiani, CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti.
A siglare l'intesa per il sostegno e il rilancio delle small business i rispettivi presidenti Giuseppe Mussari e Giorgio Guerrini.

montepaschi-e-rete-imprese-italia-insieme-per-il-r-1.jpg
Con questa iniziativa il Gruppo Montepaschi conferma la propria volontà di accompagnare le piccole e medie imprese oltre la crisi, confrontandosi con le Confederazioni imprenditoriali nella ricerca degli strumenti e delle soluzioni più adatte alle necessità delle aziende clienti.
Questa sinergia acquisirà pieno valore attraverso un dialogo costante e concreto con il territorio e le sue specifiche esigenze. Il forte legame delle Associazioni imprenditoriali con le aree di riferimento e la presenza di Banca Monte dei Paschi su tutta la penisola, rafforzata anche dal riassetto organizzativo che va nella direzione di accentuarne ulteriormente la territorialità, garantiranno il rispetto delle linee guida dell'accordo, con una presenza concreta e vicina alle realtà nelle quali le aziende clienti operano quotidianamente.
L'enfasi dell'intesa non è specifica sui prodotti o le forme di finanziamento, ma sulla definizione di un percorso di analisi e lavoro comune che pone al centro della riflessione la sicurezza sul lavoro, la qualità e la capacità di innovazione, il rafforzamento patrimoniale delle imprese, i sistemi di incasso e pagamento, il sostegno delle reti di impresa e il rilancio del made in Italy.
L'accordo rappresenta un nuovo ulteriore passo nella politica di sostegno alle small business che il Gruppo Montepaschi ha portato avanti con impegno attraverso l'adesione al programma ‘Avviso comune' dell'ABI, di cui Mps è stato un precursore e che è stato siglato anche da Rete Imprese Italia, per affiancare e accompagnare oltre la crisi il sistema della piccola e media impresa sul quale si fonda una parte importante dell'economia nazionale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter