▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP, nuove possibilità nel cloud con le soluzioni Hybrid Delivery

Nuove opportunità per i clienti enterprise: i service provider cambiano le dinamiche del mercato cloud. HP presenta le Hybrid Delivery.

Tecnologie
HP ha annunciato di aver ampliato il proprio portafoglio di soluzioni Hybrid Delivery, con lo scopo di permettere alle aziende di migliorare l'agilità e rispondere rapidamente alle nuove esigenze dei clienti.
Gli ambienti hybrid delivery, in cui infrastrutture IT tradizionali convivono con i cloud privati e pubblici, rendono agili gli ambienti aziendali, utilizzando modelli di distribuzione flessibili, che soddisfano meglio la domanda di un mercato in continua evoluzione.
Una recente indagine condotta per conto di HP rivela che il 95% dei dirigenti di aziende private e pubbliche considera l'agilità un elemento importante per il successo del proprio business. Gli investimenti nella tecnologia sono considerati un fattore chiave per aumentare l'agilità nei prossimi cinque anni.
HP CloudSystem, la piattaforma aperta e integrata per lo sviluppo e la gestione dei servizi in ambienti cloud privati, pubblici e ibridi, integra l'innovativa funzionalità  "dual bursting" in grado di supportare i clienti nella gestione dei picchi di domanda irregolari.
Questa innovazione consente di erogare e scalare le risorse in modo dinamico attraverso provider di cloud pubblici o attraverso un modello di cloud onsite "pay-as-you-go".
Inoltre, per consentire ai service provider di trarre vantaggio da un mercato in rapida crescita come quello del cloud, HP ha annunciato CloudAgile, un programma completo per l'intero portafoglio enterprise di HP, compresa la piattaforma CloudSystem.
Per velocizzare il time to revenue e migliorare la flessibilità finanziaria di un numero sempre più vasto di service provider, il programma offre ai partecipanti l'accesso diretto alla forza vendita globale di HP e alla rete mondiale dei suoi partner di canale, oltre a nuove opportunità per distribuire i nuovi servizi cloud. I servizi HP Hybrid Delivery consentono ai clienti di scegliere il metodo di delivery migliore per la propria azienda e più adatto  agli ambienti esistenti.
HP Support Services for CloudSystem offre un unico punto di accountability grazie  al supporto hardware e software integrato, copertura 24/7, prevenzione proattiva dei problemi e assistenza remota automatizzata con HP Remote Support. Le aziende possono così evitare di investire risorse per risolvere i problemi, per dedicarle invece a progetti di innovazione, migliorando così la capacità di rispondere velocemente alle nuove esigenze di clienti e cittadini.
Inoltre, i servizi HP CloudStart ampliano le funzionalità di HP CloudSystem per supportare i clienti nella definizione iniziale dei servizi di cloud privato, nell'implementazione dei sistemi interni di chargeback e ripartizione dei costi e nella conformità alle  policy di backup e sicurezza esistenti. Una nuova funzione automatizza l'implementazione delle applicazioni di base, il monitoraggio in area compliance  e la gestione delle patch in un cloud privato. I clienti possono così conseguire i benefici del cloud computing in un ristretto arco di tempo. I nuovi corsi e programmi di formazione HP CloudSystem proposti da HP Education Services offrono ai clienti il know-how e il supporto necessari per gestire il cambiamento e per capitalizzare  rapidamente sul potenziale degli investimenti in tecnologia cloud.
I nuovi servizi di HP per la sicurezza, disponibili in  modalità cloud, sono concepiti per limitare le vulnerabilità e al tempo stesso ridurre l'impegno finanziario di solito richiesto da tali contratti.
I servizi offerti includono:
- HP Enterprise Cloud Service – Vulnerability Scanning diminuisce il rischio di perdita di dati o di accesso fraudolento riducendo gli errori di protezione più comuni. Il servizio esegue la scansione dei nodi di rete, inclusi server e dispositivi di networking, che possono essere soggetti a vulnerabilità.
HP Enterprise Cloud Service – Vulnerability Intelligence, fornisce informazioni sulle minacce potenziali più recenti permettendo ai clienti di attuare azioni correttive in base a informazioni concrete e mirate, prima che si verifichi un malfunzionamento o una perdita della connessione alla rete.
HP ha anche annunciato il potenziamento dei servizi HP Cloud Services Enablement for Communications as a Service (HP CSE for CaaS), per permettere ai communication service provider di supportare le piccole e medie imprese nel conseguire i vantaggi dell'utility pricing e la flessibilità del modello di servizio on-demand.
HP CSE for CaaS consente alle aziende di servizi wireless, wireline e broadband di offrire ai clienti la modalità "one-stop shop"per  i servizi IT e di comunicazione, come  messaging, collaboration e servizi voce automatizzati. Così i service provider possono incrementare la loro presenza sul mercato e quindi i ricavi complessivi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter