▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP Performance Suite, i nuovi software per le Instant-On Enterprise

HP ha annunciato una nuova suite software per misurare e migliorare le prestazioni IT in un contesto tecnologico che vede investimenti e asset sempre più diversificati.

Tecnologie
HP ha annunciato una nuova suite software per misurare e migliorare le prestazioni IT delle aziende.
Il management dell'IT richiede di disporre di strumenti standardizzati ed efficienti per misurare, confrontare e migliorare le proprie performance.
Avere una visione completa sulle prestazioni consente ai CIO (Chief Information Officer) di creare una Instant-On Enterprise che integra la tecnologia in tutto ciò che fa per rispondere istantaneamente a qualsiasi esigenza di clienti, dipendenti, partner e cittadini.
Oggi, i principali indicatori Kpi (Key Performance Indicator) delle prestazioni IT vengono raccolti fra una miriade di sistemi e con metodi differenti. Tale operazione genera complessità gestionali che possono rallentare i tempi di reazione a nuove priorità o alle mutatevoli  condizioni del mercato.
La nuova HP IT Performance Suite integra ora IT Executive Scorecard per aiutare i reparti IT a operare meglio, fornendo ai CIO informazioni analitiche provenienti dalle diverse risorse che compongono il patrimonio tecnologico dell'azienda.
Questo per consentire di ottenere una maggiore efficienza nello sviluppo applicativo, nella gestione delle infrastrutture, delle operazioni, della sicurezza, delle informazioni e nella pianificazione e gestione finanziaria dell'IT. Ciascuna delle soluzioni che compongono il portafoglio HP Software contribuisce a migliorare le prestazioni di ogni singola funzione IT interessata, mentre l'IT Executive Scorecard aiuta il Management a ottimizzare complessivamente gli investimenti nelle tecnologie IT e i relativi risultati. HP IT Executive Scorecard offre piena visibilità sugli indicatori di performance critici in base ai differenti livelli di management e responsabilità.
Basato sul modello open IT Data Model, integra la capacità di accorpare i dati provenienti da varie sorgenti, compresi i prodotti di terze parti, al fine di offrire una visione unica sulle metriche IT. Grazie alle scorecard, il management IT può misurare, fare benchmark e affrontare rapidamente problemi di prestazioni nell'organizazione durante il percorso evolutivo verso la Instant-On Enterprise.
L'IT Performance Suite utilizza l'approccio di HP di gestione del ciclo di vita, dallo sviluppo alle ‘operations', integrando standard di settore come Itil (Information Technology Infrastructure Library). Inoltre, un'indagine di HP ha identificato 150 Kpi standard e best-in-class e ne ha inclusi oltre 50 nella versione di HP IT Executive Scorecard disponibile a breve.
Attraverso l'approccio a cascata della scorecard di HP, i Kpi sono disponibili nelle diverse dashobord in relazione alle responsabilità dei diversi ruoli di management offrendo un quadro delle performance dettagliato, in tempo reale che permette l'allineamento di obiettivi comuni in ogni organizzazione IT.
Disponibile a breve, la CIO Edition Standard è la prima soluzione dell' HP IT Performance Suite "persona-oriented". Oltre all' Executive Scorecard, comprende i moduli Financial Planning and Analysis, Project and Portfolio Management e Asset Manager.
Questa edizione integra automaticamente i dati provenienti dai diversi moduli per fornire più di 20 Kpi da best-practice, da quelli di tipo finanziario a quelli sullo stato dei progetti, per consentire di ottimizzare le prestazioni IT in una prospettiva di investimento aziendale.
Come primo passo, gli strumenti di valutazione online di HP, Cio e Cloud Assessment, aiutano i clienti a valutare rapidamente il loro attuale livello di maturità nella gestione delle prestazioni IT. I servizi HP Strategic Advisory Services sono stati appositamente ideati per supportare i clienti nella definizione dei Kpi sulla base delle priorità dell'azienda e nell'elaborazione di roadmap utili per conseguire il massimo valore di ritorno dalla soluzione HP IT Performance Suite. I servizi HP Solution Consulting Services mettono a disposizione le competenze approfondite dei prodotti HP Software per supportare i clienti nella riduzione dei costi e nella semplificazione dell'implementazione della soluzione HP IT Performance Suite.  
Molte delle soluzioni che compongono la IT Performance Suite sono disponibili in modalità "as-a-service".
Coloro che si registreranno alla nuova community online Discover Performance all'indirizzo www.hp.com/go/discoverperformance/reg riceveranno la prima edizione di Inflexion, la pubblicazione bimestrale online che offre utili approfondimenti di professionisti, opinion leader e analisti. I membri della community hanno accesso a contenuti e informazioni analitiche esclusive con un focus sulle iniziative capaci di trasformare le prestazioni IT in un successo di business.
I membri ricevono inoltre l'invito a webinar ed eventi locali riservati.
La soluzione HP IT Performance Suite, CIO Edition Standard e HP IT Executive Scorecard saranno disponibili dal prossimo luglio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter