▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP WorkPlace360, per la gestione dei desktop aziendali

I nuovi servizi HP WorkPlace360 sono concepiti per semplificare e automatizzare la gestione dei desktop aziendali.

Tecnologie
HP ha presentato WorkPlace360 Services, una soluzione per la gestione dei desktop aziendali automatizzata, scalabile e distribuita su abbonamento, concepita per ridurre la complessità e i costi operativi.
Le aziende hanno bisogno di una molteplicità di risorse e di importanti capitali per equipaggiare, assemblare, implementare e supportare i desktop e gli asset per il remote computing.
Per fronteggiare queste sfide, i servizi HP WorkPlace360 offrono alle aziende pacchetti di servizi standardizzati, che semplificano e riducono i costi lungo il ciclo di vita della gestione dei desktop enterprise.
Questa offerta, inoltre, è progettata per ridurre ai minimi termini la durata e la complessità dei cicli di manutenzione liberando risorse IT che possono essere impiegate per progetti di innovazione e di miglioramento della business agility.
Disponibile attraverso HP Enterprise Services, HP WorkPlace360 è un servizio IT globale e completamente gestito che permette ai clienti di:
- Incrementare la produttività degli staff IT grazie all'implementazione rapida dei servizi e delle tecnologie in base al ruolo specifico di ciascun utente.
- Migliorare la conformità del software attraverso una distribuzione automatizzata degli upgrade e delle patch.
- Ridurre i rischi per la sicurezza con software di protezione e monitoraggio remoto.
- Semplificare i cicli di aggiornamento tecnologico, affidando ad HP la responsabilità della sostituzione dell'hardware.
- Migliorare l'eco-sostenibilità passando alle tecnologie più efficienti sotto il profilo energetico e smaltendo in modo idoneo le apparecchiature obsolete.
- Massimizzare i budget IT preservando le spese di capitale e muovendosi invece verso le spese operative attraverso un modello subscription-based, che consente ai clienti di pagare solo per ciò che consumano, aggiungendo i servizi workplace a seconda delle puntuali esigenze.
La soluzione è già disponibile negli Stati Uniti, in Canada, Messico, Brasile e 18 paesi d'Europa.
HP ha presentato la soluzione WorkPlace360 Services in occasione di HP Discover, l'evento riservato ai migliori clienti HP, che si è tenuto a Las Vegas dal 6 al 10 giugno.
L'evento  ha mostrato alle aziende come possono iniziare il proprio percorso verso l'Istant-On Enterprise. In un mondo sempre connesso, un'organizzazione Instant-On integra la tecnologia in tutto ciò che fa per rispondere istantaneamente a qualsiasi esigenza di clienti, dipendenti, partner e cittadini.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter