Logo ImpresaCity.it

Windows 8, Microsoft decide per i Tile

Dopo la presentazione dei giorni scorsi ecco le principali novità che introdurrà Windows 8, la nuova versione del sistema operativo di Microsoft.

Redazione ImpresaCity

In occasione del Computex 2011, svoltosi la scorsa settimana, Microsoft ha dato una prima preview di Windows 8, nuova edizione del sistema operativo che sarà disponibile a partire dalla metà del 2012. Come ha tenuto a specificare Microsoft, Windows 8 sarà ottimizzato per il funzionamento sia su sistemi desktop sia su dispositivi mobile.

windows-8-2.jpg
Uno delle caratteristiche principali di questa nuova versione del sistema operativo è senza dubbio l'introduzione dei "Tile", ovvero una sorta di riquadri che richiamano le applicazioni e tramite i quali sarà possibile lanciare i programmi. Questa funzionalità è derivata direttamente da Windows Phone 7, il sistema operativo mobile di Microsoft.


La nuova interfaccia di Windows 8 è stata ribattezzata Immersive e si promette dunque di rinnovare l'interazione fra utente e Pc. A questo punto anche il classico termine Windows rischierebbe di essere anche accessorio, visto e considerato il fatto che in questa nuova versione, Microsoft ha deciso di non utilizzare più le classiche "finestre".

windows-8-1.jpg
Pubblicato il: 08/06/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud