▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Telecom Italia, con Gsma obiettivo 1 miliardo di connessioni Hspa entro il 2012

Il board della Gsma si è riunito presso il TI Future Centre di Venezia. Bernabè annuncia un importante traguardo nel Mobile BroadBand: 500 milioni di connessioni HSPA entro la fine di giugno, 1 miliardo di connessioni previste per la fine del 2012.

Tecnologie
"Gli operatori mondiali stanno investendo molto nel Mobile BroadBand e in particolare nell'LTE, per creare una vera e propria ‘Connected Life'. Questo mese raggiungeremo un importante traguardo nello sviluppo del Mobile BroadBand – toccheremo i 500 milioni di connessioni HSPA, connessioni che crescono di 19 milioni ogni mese, con la previsione di raggiungere 1 miliardo di connessioni entro il 2012". 
E' quanto ha affermato Franco Bernabè, presidente esecutivo di Telecom Italia e presidente della Gsma, in occasione dell'ultima riunione del consiglio di amministrazione del gruppo internazionale, che ha riunito i più importanti operatori di telefonia mobile del mondo a Venezia. Con l'obiettivo di analizzare i temi chiave e le sfide che si trova oggi ad affrontare questo settore e per parlare delle opportunità che saranno in grado di stimolare l'innovazione e lo sviluppo attraverso l'ecosistema.  
"Abbiamo focalizzato il nostro impegno per individuare le attività in cui un'azione collettiva possa fornire agli utenti della telefonia mobile vantaggi significativi superiori a quelli che i singoli operatori sarebbero in grado di offrire perseguendo ognuno i propri obiettivi - ha dichiarato Bernabè - Lavoriamo insieme per dare priorità all'esperienza del cliente, all'interoperabilità, alla qualità del servizio e alla sicurezza, cioè a quelli che sono sempre stati i tratti distintivi della telefonia mobile fin dal suo apparire e che continuano a essere alla base della nostra attività e delle nostre aziende".
Il Board definisce la direzione strategica della Gsma, garantendo che il suo operato si moduli sulle esigenze degli operatori di telefonia mobile e dei loro utenti in ogni parte del mondo.
Costituito dagli amministratori delegati del Gruppo, dai presidenti e dai massimi dirigenti che rappresentano 25 tra i più importanti gruppi di operatori mondiali di telefonia mobile, oltre che dall'amministratore delegato della Gsma, il Board definisce le priorità e sovrintende alle iniziative strategiche, tecniche, commerciali e di public policy del gruppo.
In questo modo il Consiglio garantisce che ogni intervento dell'organizzazione sia vincolato all'obiettivo prioritario di aumentare il valore che la telefonia mobile offre alle società e alle economie di tutto il mondo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter