▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Talend e Uniserv, partnership strategica

Uniserv si avvarrà della tecnologia Talend per offrire al mercato soluzioni complete per il Data Management.

Tecnologie
Talend ha siglato un accordo di collaborazione strategica con Uniserv, vendor di riferimento nello sviluppo di tecnologie, applicazioni e soluzioni di Data Quality.
Obiettivo della partnership è lo sviluppo e la commercializzazione su scala globale di soluzioni integrate per il Data Management. Uniserv ha già introdotto a fine marzo la sua Data Integration Suite basata sulla tecnologia Talend.
"I nostri clienti ci domandano con crescente insistenza soluzioni di Data Management complete e di semplice utilizzo: ecco perchè abbiamo scelto di collaborare con Talend ed espandere i nostri servizi includendo funzionalità tipiche dell'area del Data Integration", spiega Roland Pfeiffer, Ceo di Uniserv GmbH. "Le ragioni che ci hanno spinto a scegliere Talend sono molteplici: innanzitutto la tecnologia risponde a tutti i nostri requisiti, i cicli di sviluppo sono brevi e il rapporto prezzo/prestazioni è assolutamente interessante rispetto ad altre soluzioni proprietarie. Inoltre, riteniamo che sia necessario un rapporto di collaborazione molto stretto e continuativo, perchè questo è l'unico modo in cui i progetti di questo genere possono essere implementati rapidamente".
"Questo accordo tecnologico dimostra una volta di più con quanta velocità e soprattutto efficienza connettori "in-house" e nuove applicazioni basate su di essi possono essere sviluppate grazie alla nostra piattaforma open source", sottolinea Christopher Hackett, Sales Director di Talend. "Uniserv ha messo a disposizione la sua vasta esperienza di progetti dell'area del Data Quality: insieme vorremmo replicare questo successo per le soluzioni di Data Management."
Uniserv commercializza il proprio range di prodotti sotto il brand "Data Quality Service Hub" e prospetta quattro scenari progettuali: Data Quality, Data Integration, Data Migration & Consolidation, e Data Synchronization.
Le aree applicative vanno dall'ottimizzazione dei sistemi ERP e CRM, alla gestione dei dati provenienti da fonti disomogenee nell'ambito di fusioni e takeover, alla Business Intelligence, alla Data Integration.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3