▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Emc svela una nuova interfaccia mobile per Apple iPad

La nuova interfaccia mobile progettata da Emc per lo smartphone di Apple è concepita per rendere più facile l'accesso ai contenuti aziendali anche da dispositivi diversi dal Pc.

Tecnologie
Emc Corporation ha annunciato la sua prima interfaccia mobile per Apple iPad, ed ha presentato un piano per il futuro supporto di ulteriori modelli di tablet e smartphone. Questa nuova interfaccia mobile rappresenta un elemento chiave nella strategia e nella roadmap di Emc, incentrate sull'esperienza dell'utente, sulla libertà di scelta e sull'agilità.  
La nuova interfaccia, mostrata per la prima volta nel corso di Emc World, è ottimizzata per essere utilizzata e garantire le migliori prestazioni su specifici formati.
Costruita usando RESTful Services, l'interfaccia supporterà inizialmente la fruizione e funzionalità di light authoring dei contenuti su Apple iPad, con un supporto successivo pianificato per altri tablet e smartphone.
Oltre al rilascio su base regolare di nuove applicazioni mobili, Emc darà la possibilità a partner e clienti di sviluppare soluzioni ed applicazioni mobili partendo dalla sua piattaforma. Chi già oggi utilizza l'interfaccia di Emc Documentum ed è provvisto di regolare licenza avrà accesso a queste interfacce mobili senza costi aggiuntivi.
Emc ha inoltre annunciato un approccio UI (User Interface) aperto e  basato su standard, che sfrutta le tecnologie leader di mercato per unificare nel tempo i propri client per content management, collaboration, case management e rich media.
Per sottolineare ulteriormente questo approccio, Emc ha annunciato il rilascio di CenterStage 1.2, che aggiunge alcune funzionalità di content management alla sua base di enterprise collaboration. Questa versione di CenterStage aggiunge un accesso read/write al repository, un modello di sicurezza security-based per accedere con semplicità ai contenuti, e supporto al single sign-on.   L'azienda prevede di rendere disponibile la nuova interfaccia utente entro la fine di quest'anno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter