▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Gartner, nel primo trimestre 2011 cresce il mercato server

Secondo dati Gartner, le consegne di server a livello globale sono cresciute dell'8,5% nel primo trimestre di quest'anno. Le entrate del settore hanno avuto un incremento del 17,3%.

Tecnologie
Nel primo trimestre del 2011, le consegne di server a livello globale sono cresciute dell'8,5% anno su anno, mentre le entrate totali del settore sono incrementate del 17,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Ad affermarlo è uno studio di Gartner.
Secondo la società di ricerca, il primo trimestre dell'anno in corso ha visto una prosecuzione del trend di crescita già verificato nel trimestre precedente: "tutte le regioni hanno visto un incremento nelle consegne e nelle entrate, ad eccezione del Giappone" afferma Jeffrey Hewitt, vice presidente della ricerca Gartner.
In particolare, i server x86 sono cresciuti nel periodo considerato dell'8,6% per unità consegnate, e del 17,5% per quanto riguarda gli introiti. Questi prodotti hanno visto un aumento del prezzo medio di vendita, che spiega la discrepanza tra entrate e unità consegnate.
I server Risc/Itanium Unix sono cresciuti del 5,2% nelle consegne e del 20,7% negli introiti dei vendor.
L'altra categoria di Cpu, che fa riferimento principalmente ai server mainframe, ha visto una crescita nelle entrate del 19,6%.
Da un punto di vista geografico, l'Europa dell'Est ha avuto l'incremento nelle consegne più notevole, pari al 21,1%, e il risultato più soddisfacente dal punto di vista degli introiti, cresciuti del 36%.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter