▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Compuware crea il nuovo marchio Compuware Gomez e collabora con Google Page Speed

Compuware annuncia Compuware Gomez, nuovo brand che raggruppa le sue soluzioni di Application Performance Management. Inoltre, l'azienda collaborerà con il team Page Speed di Google per facilitare le aziende nell'ottimizzazione delle prestazioni del web.

Tecnologie
Compuware ha annunciato un nuovo brand per le sue soluzioni di Application Performance Management (APM), che da oggi faranno parte di una singola famiglia di prodotti, Compuware Gomez.
Il nuovo approccio di Compuware sottolinea l'integrazione e l'unificazione della linea di soluzioni APM e lancia al mercato un chiaro messaggio a proposito della leadership nell'ambito dell'Application Performance Management.  
Sotto il nuovo marchio, tutti i prodotti Vantage sono stati rinominati con il nome di Gomez. Le soluzioni della famiglia Vantage, che hanno portato Compuware alla ribalta nel Gartner APM Magic Quadrant, continueranno a essere cruciali per la strategia APM e la società intende continuare a investire notevolmente nel loro sviluppo. Allo stesso modo, anche la crescita della famiglia di prodotti SaaS di Gomez continuerà a essere supportata.  
La soluzione APM Gomez funziona con ogni tipo di applicazione, comprese quelle aziendali cui accedono i dipendenti, i siti e-commerce visitati dai clienti o applicazioni che girano sui dispositivi mobili.
La soluzione Gomez "First Mile e Last Mile" elimina i blind spot lungo l'intera delivery chain applicativa, dal browser su un computer o mobile device di un utente, a internet o una WAN, tramite provider terze parti o fornitori cloud, a una complessa infrastruttura dentro i data center.  
In più, i vari nomi classici dei prodotti Gomez sono stati rinominati così uniformarli e offrire funzionalità di prodotto più chiare.
Ma le novità non finiscono qui: Compuware annuncia anche la collaborazione con il team Page Speed di Google per facilitare le aziende nell'ottimizzazione delle prestazioni del web.  
Da oggi la piattaforma Compuware Gomez è integrata con Page Speed, strumento ideato da Google per fornire a sviluppatori e aziende suggerimenti utili per ottimizzare le performance del proprio sito web, rendendolo di conseguenza più veloce ed efficiente.  
Recenti studi hanno dimostrato come migliorare le funzionalità del web porti a incrementare i profitti riducendo i costi operativi. Page Speed è un progetto open source avviato da Google per sostenere gli sviluppatori nel migliorare le funzionalità delle loro pagine web, adottando delle best practices.  
Page Speed, sviluppato come un'estensione browser open-source, si sviluppa con prodotti per terze parti come la piattaforma Compuware Gomez.
Page Speed valuta le prestazioni di una pagina web, fornendo spunti e suggerimenti per il miglioramento. Ciò permette agli sviluppatori e alle imprese di ottimizzare i loro siti sulla base di best-practice aziendali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4