▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Scuola digitale, il Wi-Fi arriva in 1791 istituti

I Kit Wi-Fi arrivano in 1791 scuole italiane: serviranno a realizzare reti di connettività senza fili per offrire servizi didattici e amministrativi.

Tecnologie
Presso il Dipartimento per la digitalizzazione della PA e l'Innovazione tecnologica, si è riunito negli scorsi giorni il Comitato incaricato di esaminare le richieste delle istituzioni scolastiche per l'assegnazione dei Kit Wi-Fi previsti dall'iniziativa "Scuole in Wi-Fi", voluta dal ministro Renato Brunetta.
Il Comitato ha approvato tutte le richieste pervenute fino alle ore 15 di mercoledì: 1.791 scuole riceveranno così altrettanti Kit Wi-Fi per realizzare reti di connettività senza fili all'interno dei loro edifici, dedicate a offrire servizi innovativi sia di tipo didattico che amministrativo.
Le richieste pervenute sono così distribuite: 48 in Abruzzo, 32 in Basilicata, 78 in Calabria, 197 in Campania, 115 in Emilia Romagna, 21 in Friuli Venezia Giulia, 145 nel Lazio, 36 in Liguria 36, 268 in Lombardia, 57 nelle Marche, 11 nel Molise, 129 in Piemonte, 167 in Puglia, 47 in Sardegna, 147 in Sicilia, 86 in Toscana, 81 in Umbria e 167 nel Veneto.
Il ministero fa presente che tutte le istituzioni scolastiche interessate, di ogni ordine e grado, possono ancora richiedere il Kit Wi-Fi, utilizzando l'area riservata all'iniziativa sul portale ScuolaMia.
All'iniziativa possono contribuire soggetti pubblici o privati in qualità di sponsor. I soggetti interessati possono aderire online attraverso l'apposita sezione a loro dedicata sempre sul portale ScuolaMia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter