▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fujitsu presenta i nuovi sistemi storage Eternus DX S2

Eternus DX S2 è la nuova generazione di sistemi storage di Fujitsu, studiata per ridurre la complessità IT e abilitare i nuovi processi di business.

Tecnologie
Fujitsu ha annunciato la disponibilità a livello mondiale della seconda generazione dei propri sistemi storage su disco Eternus DX, denominata Eternus DX S2, con l'estensione del concetto ‘Flexible Data Safe' in grado di supportare la crescita esplosiva dei dati e garantirne allo stesso tempo la massima protezione.
Riuscire a gestire l'aumento dei dati business-critical è una delle sfide IT più complesse tra quelle che le aziende devono affrontare nell'era digitale. Con il ruolo sempre più cruciale dei dati per il business, le infrastrutture storage diventano fondamentali.
Fujitsu offre inoltre alle aziende la garanzia che i loro sistemi storage su disco rispetteranno i più alti livelli di continuità e integrità dei dati, eliminando nel contempo i colli di bottiglia nelle prestazioni.
Caratteristica importante, i sistemi Eternus DX S2 sono efficienti in termini di consumi elettrici e semplificano la gestione mettendo a disposizione tutta la flessibilità necessaria per la futura crescita dei dati.
Sulla base del concetto 'Flexible Data Safe', Fujitsu introduce i nuovi storage su disco Eternus DX S2 per mantenere al sicuro gli assets aziendali e garantire la flessibilità necessaria per soddisfare i principali requisiti presenti e futuri delle aziende:

- Flessibilità: la gestione flessibile dei dati è l'elemento cardine di questa nuova generazione di prodotti. La gestione unificata, implementata mediante il nuovo software Eternus SF, controlla l'intera gamma di storage su disco Eternus DX. 
Grazie ad accorgimenti a favore dell'ambiente, si riducono i consumi di energia e lo spazio occupato dai sistemi, incrementando nel contempo la possibilità di collocare i sistemi all'interno di data center già particolarmente affollati.
Sicurezza: funzionalità per la protezione dei dati comprovate in ambito enterprise assicurano la continuità operativa a prezzi accessibili anche da parte delle aziende più piccole.
La protezione delle informazioni è garantita da meccanismi interni per il controllo dell'integrità come rilevamento ed eliminazione preventiva dei guasti hardware e verifiche incrociate sul sistema. Per salvaguardare i dati sensibili da accessi non autorizzati anche al termine del ciclo di vita del prodotto, per esempio in fase di smaltimento e riciclo, l'architettura del sistema integra tecnologie di ecryption dei dati.

I nuovi sistemi ETERNUS DX S2 saranno disponibili dal 1 Giugno 2011.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter